2063 - SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE

Laureato in Scienze Economiche e Finanziarie vincitore del Premio di Laurea Economia Marche

10-mag-2023

Uno studente laureato in Scienze Economiche e Finanziarie (LM-56) presso l'Università degli Studi di Palermo ha vinto il Premio di Laurea "Economia Marche" della Fondazione Aristide Merloni per le migliori 6 tesi in Italia su temi di sviluppo locale, economia regionale e imprese.

Lo studente, Davide Caddemi, ha svolto un lavoro di tesi sul tema "Imprese e pandemia: Analisi della sopravvivenza delle imprese europee alla pandemia Covid-19" ed ha avuto come relatore il prof. Davide Piacentino. Lo studente ha conseguito la laurea con pieni voti, lode e menzione.

I vincitori saranno premiati durante la Lezione di Economia Marche, un appuntamento annuale di approfondimento sui temi dello sviluppo locale. La lezione di Economia Marche 2023 si terrà giovedì 25 maggio alle ore 16.00 presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia Giorgio Fuà – Ancona – UNIVPM e avrà come tema “PNRR e coesione territoriale”.