Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Servizi Generali, Logistica, Sicurezza e ICT

U.O. Servizi Generali, Logistica, Sicurezza e ICT

Viale delle Scienze, Ed. 12
90128 PALERMO (PA)

UNITA' OPERATIVA SERVIZI GENERALI, LOGISTICA E SICUREZZA E ITC

Declaratoria

Ascolta
  • Supporta e collabora con le altre U.O. del Dipartimento di appartenenza per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore del Dipartimento e/o dal proprio Responsabile Amministrativo
  • Controlla e monitora tutti i servizi di base e di supporto logistico (pulizia, front office e portierato, traslochi e facchinaggio, rifiuti speciali e non e manutenzioni)
  • È referente locale dei contratti d'Ateneo per i servizi di pulizia, raccolta differenziata, accoglienza e portierato, vigilanza, traslochi e facchinaggio e manutenzione
  • È referente per i rapporti con l’Area Servizi Tecnici di Ateneo
  • Definisce e pianifica i fabbisogni e gli acquisti di beni e servizi
  • Collabora con il Delegato del Direttore agli spazi del Dipartimento
  • Monitora le necessarie manutenzioni agli spazi, ai servizi, agli impianti tecnici e tecnologici, agli arredi
  • Affianca e supporta i Responsabili di plesso, nelle varie sedi del Dipartimento, nella gestione degli spazi
  • Coordina e gestisce le attività relative all’adozione delle idonee misure di prevenzione e protezione nell’ambito dei servizi di sicurezza di competenza del Dipartimento
  • Dà supporto tecnico al Servizio di Prevenzione e Protezione di Ateneo (SPPA) per analisi dei rischi all’interno del Dipartimento
  • Predispone e coordina lo smaltimento di materiale elettronico e informatico (RAEE)
  • Monitora, coordina la gestione e l’approvvigionamento dei presidi sanitari di Primo Soccorso

Declaratoria

  • Si occupa del monitoraggio della sicurezza informatica relativamente ai dati, ai sistemi e alle in- frastrutture nei 3 plessi del Dipartimento;
  • si occupa di curare gli aspetti informatici legati al VoIP, alla configurazione degli account wi-fi ospiti del Dipartimento;
  • gestisce e monitora, dal punto di vista dell’internetworking, i 3 plessi del Dipartimento;
  • svolge attività di monitoraggio e assistenza per la gestione della rete wired e wireless di Diparti- mento e delle misure minime di protezione e sicurezza anche interagendo con il SIA;
  • gestisce le aule multimediali didattiche;
  • si occupa di fornire assistenza alle utenze di Dipartimento per le problematiche ICT;
  • è incaricato alla gestione delle immagini e filmati per gli impianti di video sorveglianza;
  • si occupa di verificare l’utenza digitale per l’assistenza alla didattica;
  • si occupa del collaudo delle apparecchiature informatiche;
  • si occupa di supportare le attività informatiche relative agli eventi del Dipartimento (open-day, se- minari, congressi);
  • si occupa della sicurezza informatica del Dipartimento gestendo e proponendo soluzioni e politi- che di sicurezza;
  • si occupa di supportare le attività relative al flusso informatico dei processi di Assicurazione della Qualità;
  • svolge funzione di rilascio di firma digitale remota per tutte le figure di Ateneo di cui è prevista l'attivazione;
  • si occupa di supportare le attività informatiche relative alle sessioni di laurea;

Declaratoria

  • Gestore della manutenzione e riparazione delle attrezzature scientifiche di laboratori didattici e di ricerca;
  • svolge supporto tecnico alle attività di didattica e di ricerca;
  • fornisce supporto tecnico al Servizio di Prevenzione e Protezione di Ateneo (SPPA) per l’analisi dei rischi all’interno dei laboratori;
  • cura e gestisce lo smaltimento dei rifiuti prodotti nei Laboratori;
  • cura la verifica dell’efficienza e l’eventuale ripristino dei presidi sanitari di Primo Soccorso;
  • svolge attività legate alle definizioni e pianificazioni dei fabbisogni e degli acquisti di beni e servizi;
  • è incaricato delle attività di Primo Soccorso e Antincendio;
  • vigila sulle attività di manutenzione dei dispositivi antincendio;
  • vigila sulle attività ordinarie di manutenzione degli impianti elevatori;
  • collabora con il Responsabile della U. O. al fine di attuare le disposizioni stabilite e impartite dalla Direzione in merito all’adozione delle idonee misure di prevenzione e protezione.