Verifica dei Requisiti Curriculari e della personale preparazione A.A. 2020/21 (aggiornamento del giorno 26/9)
La prova di verifica della personale preparazione avverrà (per i laureati con voto di Laurea inferiore a 95/110 e, per gli studenti non ancora laureati, con una media dei voti conseguiti nella carriera universitaria inferiore a 24/30) attraverso un colloquio da svolgersi attraverso la piattaforma TEAMS, raggiungibile attraverso questo link.
La prima prova si è tenuta giorno 15 settembre, mentre la seconda giorno 13/10. La terza ed ultima data è prevista per il 24/11 alle 9,00 (commissione: Pace, Di Stefano, Mirisola).
La verifica della conoscenza della lingua inglese riconducibile a un livello equivalente a B1 avverrà (per i candidati per i quali essa non risulti esplicitamente dalla documentazione prodotta: piano di studi, attestazione universitaria, certificazione di Enti riconosciuti dal MIUR) attraverso un test a risposta multipla, da svolgersi on-line, a cura del SIA (Servizio Informativo di Ateneo).
Dopo il primo appello tenutosi giorno 18/9/2020 le successive prove di verifica della conoscenza della lingua inglese si terranno il 23/10/2020 e il 27/11/2020, dalle ore 12,00 alle ore 14,00. Nei giorni sopra indicati, il test sarà disponibile, a partire dalle 11,55, collegandosi al seguente link. Di seguito le informazioni relative al test:
- La durata del test è di 75 minuti. Il test consta di 35 domande, ad ogni risposta esatta è assegnato un punto e la risposta errata non è penalizzante. All'atto della connessione a ciascun candidato verrà richiesto di autenticarsi utilizzando le stesse credenziali per l'accesso al portale unipa, nella forma nome.cognome@you.unipa.it nella pagina microsoft. Dopo la redirezione alla pagina di autenticazione UNIPA la forma sarà nome.cognome e relativa password. Verranno inoltre richieste informazioni come codice fiscale, numero pratica di immatricolazione e corso per il quale ci si sta iscrivendo. Dalle ore 14:30, accedendo allo stesso link e con le stesse credenziali sarà possibile visualizzare il risultato ottenuto.
A seguito dell'esito della prova di inglese si procederà a sbloccare le pratiche di coloro i quali raggiungeranno la soglia richiesta.
Per il Coordinatore e i Referenti dei Corsi di Studio, il Referente Prof. Francesco Pace