Presentazione
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L'Unità Operativa Affari Generali e Istituzionali supporta il Direttore del Dipartimento nelle attività amministrativo-gestionali svolgendo anche funzioni di segreteria e curando gli atti amministrativi relativi alla presa di servizio e alla trasmissione agli uffici centrali.
Inoltre:
- organizza e convoca le riunioni della Giunta e del Consiglio, acquisendo la documentazione necessaria e garantendo supporto giuridico e amministrativo durante le sedute;
- redige i verbali degli Organi Collegiali e trasmette gli atti deliberativi agli uffici competenti, occupandosi della pubblicazione degli esiti delle delibere assembleari;
- gestisce la revisione e l’approvazione dei Regolamenti interni, offrendo consulenza giuridico-normativa sull’applicazione dello Statuto e dei Regolamenti di Ateneo;
- si occupa delle richieste di accesso agli atti amministrativi e dei procedimenti elettorali per la Giunta e il Consiglio di Dipartimento, oltre a quelli per l’elezione del Direttore;
- gestisce l’archiviazione dei verbali e la documentazione del Dipartimento, occupandosi della gestione del Protocollo e dell’archivio cartaceo e digitale, garantendo un efficace flusso documentale interno ed esterno.