Modulistica
Cosa fare per svolgere il tirocinio
Lo studente contatta il delegato ai tirocini, che gli illustra tutti i passi per avviare e svolgere il tirocinio, dall’accreditamento dell’Azienda (se non già accreditata) sino alla consegna della documentazione finale per il riconoscimento dell’attività svolta ai fini dell’acquisizione del numero di CFU previsti (la procedura è identica anche per i tirocini volontari, che non prevedono acquisizione di CFU).
Lo studente riceve i prestampati necessari e, consegnata al delegato una copia del “Progetto Formativo” compilata in collaborazione con il tutor aziendale, si procede all’individuazione del tutor universitario. Con l’apposizione della propria firma il delegato approva il progetto formativo ed autorizza lo studente ad iniziare il tirocinio secondo il calendario previsto nel progetto stesso . Contestualmente, copia elettronica di questo è inviata agli organi competenti del Dipartimento, mentre la formale approvazione avverrà nel primo Consiglio utile del Corso di Laurea.
Alla fine dell’attività di tirocinio, lo studente consegna tutta la documentazione prevista al delegato, che relazionerà in Consiglio per la finale attribuzione dei CFU.
Cosa fare per preparare per la prova finale (colloquio senza elaborato)
(per studenti immatricolati a partire dal 2016-17)
Consultare il Regolamento della prova finale
Consultare la pagina del CdS con l'elenco delle tematiche o contattare il prof. Caruso
Seguire le procedure informatiche nel portale studenti per la domanda di laurea.