Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2226 - INGEGNERIA EDILE, INNOVAZIONE E RECUPERO DEL COSTRUITO

Tirocini

Ascolta

Procedure per l'avvio e la convalida del tirocinio curriculare ed extracurriculare

Il Corso di Studio promuove tirocini di formazione e di orientamento rivolti ai propri studenti, volti a favorire la conoscenza diretta del mondo del lavoro. L'assistenza per lo svolgimento di attività di formazione esterna è organizzata tramite la cura dei rapporti diretti con gli studenti che si avvicinano al periodo di tirocinio.

Nel tirocinio curriculare, gli allievi hanno la possibilità di scegliere tra enti pubblici, istituzioni private e studi professionali. Durante il tirocinio gli allievi sperimentano una parte significativa delle loro attività professionali.

Gli adempimenti che i tirocinanti dovranno seguire per l'attivazione, lo svolgimento ed il completamento del tirocinio ed i documenti da compilare sono dettagliatamente descritti nella pagina Stage e tirocini del Dipartimento di Ingegneria.

Le informazioni utili per svolgere un'attività di tirocinio o di stage e l’elenco delle aziende accreditate si trovano sul sito del Settore Rapporti con le imprese e Terza missione, ufficio costituito dall’Ateneo di Palermo per favorire la collaborazione e lo scambio tra Università e imprese.

Per i laureati da non più di 18 mesi sono disponibili, inoltre, tirocini extracurriculari le cui modalità e procedure sono illustrate al seguente link.

 

Delegato ai tirocini per il Corso di Laurea

Prof. Liborio Cavaleri

 

Referente amministrativo

Dott.ssa Lidia Drago - Edificio 7 - piano seminterrato - Tel: +39.09123865323  - e-mail: lidia.drago@unipa.it