Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2236 - INGEGNERIA BIOMEDICA

Modalità di Svolgimento dei Tirocini

Ascolta

Il Corso di Studio promuove tirocini di formazione e di orientamento rivolti ai propri studenti, volti a favorire la conoscenza diretta del mondo del lavoro. L'assistenza per lo svolgimento di attività di formazione esterna è organizzata tramite la cura dei rapporti diretti con gli studenti che si avvicinano al periodo di tirocinio.

Nel tirocinio curriculare, gli allievi hanno la possibilità di scegliere tra enti pubblici e aziende. Durante il tirocinio gli allievi sperimentano una parte significativa delle loro attività professionali.

Gli adempimenti che i tirocinanti dovranno seguire per l'attivazione, lo svolgimento ed il completamento del tirocinio ed i documenti da compilare sono dettagliatamente descritti nella pagina Stage e tirocini del Dipartimento di Ingegneria.

Le informazioni utili per svolgere un'attività di tirocinio o di stage e l’elenco delle aziende accreditate si trovano sul sito del Settore Rapporti con le imprese e Terza missione, ufficio costituito dall’Ateneo di Palermo per favorire la collaborazione e lo scambio tra Università e imprese

Per qualunque informazione in merito ai Tirocini contattare il Delegato del CCS ai Tirocini, Prof. Luca Faes (luca.faes@unipa.it).