Seminario STMicroelectronics "Tecnologia & Rock" 13/03/2025 ore 14:00 Aula Capitò
Ascolta
Si avvisano gli studenti interessati che giovedì 13 marzo p.v. a partire dalle 14:00 presso l'Aula Capitò del Dipartimento di Ingegneria (Viale delle Scienze, Ed. 7) si svolgerà un seminario dal titolo "Tecnologia & Rock – Progettazione di un distorsore analogico per chitarra a controllo digitale".
Il seminario sarà tenuto da Giulio Zoppi e Fabrizio Meli, ingegneri elettronici presso STMicroelectronics e Giuseppe Romano, perito elettronico e bassista, esperto di elettronica.
Durante l'evento si parlerà della loro esperienza nell'ambito della progettazione di effetti per chitarra elettrica con particolare enfasi sul loro innovativo distorsore analogico controllato digitalmente. Il dispositivo in questione consente di coniugare il suono analogico con la potenza del controllo digitale a cui si aggiungono tante funzionalità innovative (non ottenibili in un dispositivo tradizionale basato su switch e manopole) e un’interfaccia efficace ed intuitiva. Il “cuore” è un microcontrollore della famiglia STM32 di ST.
Gli studenti dei CCdSS in Ingegneria Elettronica ed Electronics Engineering che parteciperanno al seminario avranno diritto a 0.5CFU per "Altre Attività Formative".