Fare impresa nel mondo dell'Optometria
L’importanza delle soft skills per l’ingresso nel mondo del lavoro
Relatore Marco Brugnolo (Federottica)
Titolo
Fare impresa nel mondo dell'Optometria
L’importanza delle soft skills per l’ingresso nel mondo del lavoro:
il caso della SGA-SIO
Relatore
Marco Brugnolo (Federottica)
link:
https://www.youtube.com/watch?v=4fDrqgfbpqA
Introduzione al tema trattato
Le sfide del mercato attuale impongono agli ottici professionisti e imprenditori di acquisire competenze manageriali e gestionali indispensabili per la corretta gestione del centro ottico. Se tradizionalmente, saper lavorare bene era sufficiente a stare sul mercato, oggi ogni attività professionale o imprenditoriale deve necessariamente integrare le indispensabili competenze tecnico professionale con competenze trasversali di natura più strettamente personale e manageriale.
Nella prima parte del webinar approfondiremo, indipendentemente dal settore e dal ruolo professionale cui si ambisce, quali sono le soft skills più ricercate dai recruiter, a partire dalle competenze relazionali in ambito comunicazione e marketing.
Nella seconda parte approfondiremo il caso della SGA-SIO spin-off della Scuola Internazionale di Ottica e Optometria di Firenze che da anni propone per ottici professionisti corsi e workshop interamente dedicati alle soft-skills più importanti e a temi di natura manageriali e gestionale per il centro ottico.