Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

472 - GIURISPRUDENZA (SEDE AG)

Internazionalizzazione

Ascolta

AVVISO

Bando di mobilità per studio e traineeship A.A. 2024/2025  II EDIZIONE disponibile su Portale di Ateneo. 
 
Gli studenti possono candidarsi entro il 01 Ottobre 2024 attraverso il Portale Studenti. Potranno presentare una sola candidatura, scegliendo una meta Erasmus+ intra UE e/o una meta per una diversa tipologia di mobilità (Doppio Titolo, PIS, Erasmus+ Extra UE)  tra quelle disponibili per il loro corso di studi. 


AVVISO

BANDO DI SELEZIONE PER LA MOBILITA' ERASMUS+ PER TRAINEESHIP AUTONOMO 
 
E' disponibile il Bando Erasmus+ for traineeship rivolto a tutti gli studenti che vogliono intraprendere un’esperienza di tirocinio all’estero per una durata compresa tra 2 e 12 mesi; la mobilità dovrà svolgersi dal  1 giugno 2024 al 31 luglio 2025.

 

AVVISO


ESTENSIONE DEL RICONOSCIMENTO DELLA PREMIALITÀ PER IL VOTO FINALE DI LAUREA (L, LM/LMC.U.) A TUTTI I PROGRAMMI DI MOBILITÀ INTERNAZIONALE DI ATENEO
Si porta a conoscenza che il Senato Accademico nella seduta del 20 ottobre 2020 ha approvato, ai fini del calcolo finale del voto di laurea, l’estensione del punto di premialità a tutti i programmi di mobilità internazionale previsti in Ateneo. Si allega a tale scopo la delibera

CONSULTA DELIBERA

 

Bando Erasmus+ KA103 - Mobilità degli Studenti per Traineeship A.A. 2020/2021
15-gen-2021

È stato pubblicato nell'Albo Ufficiale di Ateneo (pubblicazione n.2424 del 03/12/2020) il Bando di selezione per la mobilità Erasmus+ per traineeship A.A.2020/2021

Il file dell’istanza, corredato della documentazione richiesta, dovrà essere inviato alla e-mail tirocini.erasmus@unipa.it entro le ore 12.00 del giorno 15/01/2021.

 


Jean Monnet

AIBDAC

Summer School


Borse di studio ed incentivi (ERSU)

Ascolta

L'Università degli Studi di Palermo conduce azioni mirate ad assicurare agli studenti meritevoli la possibilità di accedere ai livelli più alti dell'istruzione superiore e universitaria.

In particolare, l’Ente regionale per il diritto allo Studio universitario (ERSU) eroga borse di studio che hanno lo scopo di fornire agli studenti un beneficio monetario, sia a titolo di contributo alle spese legate all'attività di studente, sia a titolo di premio per l'impegno dimostrato durante la carriera universitaria. I servizi che l'ERSU eroga sono attribuiti attraverso un concorso pubblico; è così possibile ottenere Borse di Studio, Alloggi presso le residenze universitarie, Contributi per viaggi all'estero, integrazioni per programmi dell'Unione Europea e ancora altri servizi.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative dell’ERSU, consulta il sito www.ersupalermo.it