Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scienze Politiche e delle relazioni internazionali

Inclusione, disabilità, neurodiversità e DSA

Ascolta

I servizi per l'inclusione, la disabilità, la neurodiversità e DSA offerti dal Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali sono disciplinati dal regolamento dell’Unità Operativa "Inclusione, Disabilità, Neurodiversità, DSA". L’Unità Operativa è la struttura di Ateneo istituita a Palermo nel marzo 1999 in seguito alla Legge 104/1992 integrata e modificata dalla legge 17/1999, per coordinare, monitorare e supportare tutte le attività in favore dell’inclusione degli studenti.

Le attività della Unità Operativa "Inclusione, Disabilità, Neurodiversità, DSA" sono progettate e coordinate dalla Commissione per le attività di Ateneo in favore dei disabili, presieduta dalla Prorettrice alla Inclusione, Pari Opportunità e Politiche di Genere, Prof.ssa Beatrice Pasciuta, dal Delegato per la disabilita', Prof. Daniele La Barbera, dalla Responsabile dell'Unità Operativa, Dott.ssa Laura Riera, e composta dai Delegati di ciascun Dipartimento. Per il Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali la Delegata è la Prof.ssa Santa Giuseppina Tumminelli (santagiuseppina.tumminelli@unipa.it).

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al Sito ufficiale: https://www.unipa.it/ateneo/pari-opportunita/

Alla sezione Avvisi, bandi e modulistica è possibile scaricare il modulo richiesta servizi da compilare e inviare a cud@unipa.it