Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Culture e Società

Procedure per l’assolvimento degli OFA | a.a. 2024/2025

17-gen-2025

Ascolta

Si comunica che venerdì 31 gennaio 2025, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, in relazione alle Procedure per l’assolvimento degli OFA, a.a. 2024/2025, per gli iscritti al I ANNO nell’a.a. 2024/2025 ai Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico (sia ad accesso libero che ad accesso programmato), l’Università di Studi di Palermo organizza la somministrazione dei test in modalità online “computer based home” (ovvero con accesso ad apposita piattaforma per il test che può avvenire da casa).

Istruzioni per la partecipazione

La prova si compone delle seguenti fasi:

  • Fase 1: https://selexidemo-unipa.ilmiotest.it una piattaforma di prova che consente, prima dell’esame, di verificare che la configurazione del browser sia idonea per lo svolgimento del test. (Si raccomanda di accedere a tale portale al fine di prevenire e risolvere in tempo utile eventuali problemi tecnici).
  • Fase 2: https://tolunipa.ilmiotest.it attivo venerdì 31 gennaio 2025 dalle ore 9.00 alle ore 18.00, accedere al portale tramite l'inserimento dei propri dati personali, selezionare il corso di studi di appartenenza e quindi le materie con OFA da assolvere.

Si consiglia vivamente l’utilizzo di Firefox per entrambe le fasi.

In fondo alla pagina, a destra, sarà sempre presente una icona di messaggistica tramite la quale è possibile contattare l’assistenza remota, in caso di anomalie. Questa funzione è l’UNICO canale di comunicazione da utilizzare per il giorno del test.

Premendo il pulsante Inizia il test, potrete iniziare a svolgere la prova, con durata variabile a seconda del numero di materie oggetto di esame.

Al termine della prova è necessario terminare il tempo o premere Chiudi il test, per ultimare la procedura.

  • Fase 3: una volta chiuso il test, sarà reso disponibile l’attestato di partecipazione che è il documento ufficiale e obbligatorio per la convalida dell’eventuale assolvimento dell’OFA.