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U.O. Didattica e Internazionalizzazione

U.O. Didattica e Internazionalizzazione

Viale delle Scienze, Ed. 14
90128 PALERMO (PA)
+3909123899322

RESPONSABILE UNITA' OPERATIVA: SILVIA TINAGLIA

U.O. DIDATTICA E INTERNAZIONALIZZAZIONE

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Declaratoria

  • Recepimento delle circolari interne di definizione delle tempistiche e delle procedure sull’offerta formativa e diffusione delle stesse agli interlocutori del Dipartimento, in riferimento alla Progettazione e Approvazione dell’Offerta Formativa relativa ai Corsi di studio già istituiti e ai Corsi di studio di nuova istituzione del Dipartimento;
  • Partecipazione ai Comitati Ordinatori per nuovi CdS come segretario verbalizzante;
  • Predisposizione delle delibere del Consiglio di Dipartimento;
  • Trasmissione delle delibere all’U.O. Manager Didattico;
  • Monitoraggio delle proposte di delibera che dai Consigli di CdS transitano al CdD e, ove necessario, ai competenti uffici di Ateneo;
  • Supporto al Manager Didattico per il caricamento dei manifesti degli studi su applicativo OFFWEB;
  • Trasmissione tempestiva e permanente all’U.O Manager Didattico di informazioni sulla copertura degli insegnamenti;
  • Emissione dei bandi per l’affidamento di incarichi di insegnamento e di attività di didattica integrativa nei CdS del Dipartimento;
  • Predisposizione delibere di affidamento;
  • Pubblicazione esiti e trasmissione al U.O. Manager Didattico;
  • Predisposizione e stipula dei contratti a titolo oneroso e gratuito;
  • Invio per la firma del Rettore al Settore Contratti;
  • Registrazione dell’anagrafica e dei contratti su CSA;
  • Adempimenti connessi alla “Trasparenza” in materia di didattica su CSA e su Sistema SIA;
  • Verifica conclusiva e attestazione delle attività svolte dai docenti a contratto e trasmissione al Settore Contratti per i pagamenti;
  • Verifica registri docenti per l’attestazione delle attività svolte dai docenti strutturati presso i CdS con sede nel polo universitario decentrato di AG;
  • Aggiornamento dei quadri di copertura degli insegnamenti su banca dati OffWeb e documenti dei CdS del Dipartimento;
  • Supporto alla compilazione della Scheda di monitoraggio annuale dei CdS;
  • Supporto alla compilazione dei rapporti di riesame ciclico;
  • Monitoraggio delle attività e delle eventuali azioni correttive per i requisiti di qualità;
  • Partecipazione agli Audit ove richiesto;
  • Ricezione delle delibere CdS su proposte di Cultori della Materia, predisposizione punto all’OdG per l’approvazione nel Consiglio di Dipartimento DArch e successiva registrazione su CSA;
  • Rilascio attestazioni su conversione in CFU, attribuzione dei SSD, carico orario parziale o totale delle lauree V.O.;
  • Rilascio attestazioni per laureati, cultori materia, docenti a contratto, studenti;
  • Coordinamento con il personale TA del polo universitario decentrato di AG;
  • Partecipazione come segretario verbalizzante alle riunioni della Commissione AQ Didattica Dipartimentale, della Commissione AQ Didattica del CdS LM4 c.u. in Architettura, della Commissione AQ Didattica del CdS L21 in Urbanistica e Scienze della città e della Commissione AQ Didattica del CdS LM48 in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale;
  • Predisposizione delle delibere relative alle visite didattiche, supporto ai corsi di studio per la selezione degli studenti partecipanti, rendicontazione delle attività svolte e trasmissione all’U.O. di competenza;
  • Supporto alla costituzione ed alle attività della Commissione Paritetica Docenti-Studenti del Dipartimento di Architettura;
  • Gestione delle procedure per le elezioni dei rappresentati degli studenti negli organi collegiali del Dipartimento (Consigli di CdS e Collegio dei docenti del Dottorato);
  • Gestione delle procedure per le elezioni dei Coordinatori dei Consigli di CdS negli organi collegiali del Dipartimento (Consigli di CdS e Collegio dei docenti del Dottorato);
  • Supporto al Docente Delegato del Dipartimento al Piano di Orientamento e Tutorato (POT) nelle attività di selezione dei tutor a cura del DArch;
  • Gestione delle procedure di approvazione e attivazione dei tirocini curriculari tramite il Portale Almalaurea;
  • Trasmissione alle Commissioni di esami di idoneità per la convalida dei CFU per Stage/Tirocini;
  • Trasmissione alle Commissioni di esami di idoneità per la convalida dei CFU per Altre Attività formative;
  • Caricamento nello Scheduler di Ateneo dell’orario delle lezioni dei singoli Corsi di Studi e raccordo con il responsabile del POA per le modifiche e gli aggiornamenti successivi all’avvio delle lezioni.
  • Ricezione dei calendari degli esami per singolo Corso di Studio in conformità al calendario Didattico di Ateneo e caricamento nell’applicativo di Ateneo (OFFWEB) degli appelli di esame.

U.O. Didattica e Internazionalizzazione Dipartimento di Architettura

Responsabile: Silvia Tinaglia


Corsi di studio - Dip. di Architettura 

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MODELLO ORGANIZZATIVO DARCH

 

 

CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DIRETTORE GIUNTA DI DIPARTIMENTO RESPONSABILE AMMINISTRATIVO DEL DIPARTIMENTO U.O. Amministrativo-Gestionale Contabile – Vicario del RAD U.O. Ricerca, Terza Missione, Bandi e Progettazione U.O. Gestore sistema informatico, sicurezza ed ICT U.O. Servizi Generali, Logistici, ITC U.O. Affari Generali e Istituzionali U.O. Didattica e Internazionalizzazione FSP Gestore della procedura di contabilità FSP Richieste di acquisto beni, servizi e rimborsi - Missioni FSP Gestore amministrativo dei fondi per la ricerca, rendicontazione U.E. - ministeriale FSP Scouting bandi di finanziamento per la ricerca, rendicontazione U.E - ministeriale UO Gestore del sistema informatico FSP Servizi generali e gestione del patrimonio FSP Gestore dei laboratori di ricerca applicata e innovazione nella didattica FSP Supporto alla gestione degli Organi Collegiali – Incarichi di collaborazione a soggetti esterni – Monitoraggio protocolli d’intesa, accordi, convenzioni e contratti – Gestione procedure per l’attivazione di Borse di studio post-lauream e Assegni di ricerca – Supporto alla Commissione AQ della Ricerca e Terza Missione Dipartimentale (CAQ-RTMD) FSP Internazionalizzazione e divulgazione FSP Supporto ai Corsi di Studio e Piano Occupazione Aule Unità di personale a supporto delle attività amministrative contabili Unità di personale per la gestione Fondo Economale Agente Contabile Unità di personale a supporto delle attività di progettazione e rendicontazione Unità di personale a supporto delle attività di servizi generali e ICT Unità di personale a supporto delle attività di gestione del patrimonio Unità di personale tecnico a supporto della attività di gestione dei laboratori di ricerca Unità di personale a supporto delle attività degli Affari Generali e Istituzionali Unità di personale a supporto delle attività di placement, orientamento e rapporti con le scuole Unità di personale a supporto per la gestione pratiche studenti, tirocini, calendari e appelli U.O. nuova attivazione da assegnare U.O. presente assegnata U.O. nuova attivazione assegnata FSP nuova attivazione da assegnare FSP nuova attivazione personale già individuato FSP presente da assegnare FSP presente assegnata personale vacante personale presente