ottobre | 14-15 | 2021
Con lo sguardo di chi arriva - 2 giornate di parole e musica a S.Antonino
Il 14 e 15 ottobre si svolgeranno presso il Complesso universitario di S.Antonino due giornate in cui si confronteranno linguaggi ed esperienze diverse. L’obiettivo è contribuire a una narrazione delle migrazioni che abbia come punto di partenza e di arrivo lo sguardo, le esperienze, le storie di chi è da poco arrivato in Italia. All'interno di questi eventi si presenterà anche il recente volume di Mari D'Agostino, Noi che siamo passati dalla Libia. Giovani in viaggio fra alfabeti e multilinguismo (Il Mulino 2021).
La iniziativa è promossa dalla Scuola di Lingua italiana per Stranieri (ItaStra), dal Centro Interdipartimentale "Migrare" e dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Palermo e vede come partner una serie ampia di realtà del territorio che operano insieme all'interno del progetto FAMI, L'Italiano per Comunicare, Lavorare, Partecipare.
Seguono le locandine della serie di eventi che si svolgeranno in presenza (con osservanza delle disposizioni anti-covid) e in streaming.