Assicurazione della Qualità - Didattica
Ascolta
Obiettivo essenziale dell’Ateneo è perseguire la qualità dell’offerta didattica.
Il Sistema di Assicurazione della Qualità della didattica è lo strumento che consente all’Università di Palermo di attuare le Politiche per la Qualità e di realizzarne gli obiettivi, attraverso il controllo dei processi, e di migliorare la propria offerta formativa rispondendo alle aspettative di tutti i portatori di interesse: studenti, famiglie e mondo del lavoro.
Nell’ambito di un sistema di Assicurazione della Qualità rispondente ai requisiti stabiliti a livello nazionale, l’Ateneo promuove un’offerta formativa coerente con le esigenze del territorio e con i possibili sbocchi occupazionali dei laureati, anche a livello internazionale. Garantisce, inoltre, che l'offerta formativa sia periodicamente valutata e aggiornata.
UniPa adotta un approccio centrato sullo studente, integrando metodi di insegnamento innovativi, aggiornati e in linea con le esigenze del mercato del lavoro. Inoltre, promuove la formazione continua del personale docente, il miglioramento delle infrastrutture e delle tecnologie.
L’Ateneo ha strutturato i processi della Didattica secondo il ciclo di miglioramento continuo.