Indagine Good Practice
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Avviato nel 1999, il progetto Good Practice (GP) ha l'obiettivo di misurare e confrontare le prestazioni dei servizi amministrativi e di supporto delle università.
L'analisi comparativa delle performance si sviluppa lungo quattro dimensioni di indagine, suddivise tra analisi “tradizionali” e approfondimenti “verticali”.
Le analisi tradizionali si concentrano su due aspetti fondamentali:
- Efficacia percepita (Customer Satisfaction - CS): valuta la soddisfazione degli stakeholder sui servizi amministrativi e di supporto.
- Efficienza e costi: analizza le risorse impiegate nei servizi amministrativi intermini di costi totali, costi unitari e full-time equivalent (FTE).
Oltre a queste, ogni edizione introduce approfondimenti su specifici temi di interesse attraverso i laboratori sperimentali.
Con l'edizione attuale GP2023-24, il progetto è giunto alla sua 20ª edizione, coinvolgendo su base volontaria 51 Atenei statali, 7 Atenei non statali e 4 Scuole Superiori.
Good Practice 2023-24
Condivisione con Presidio di Qualità
Condivisione con Nucleo di valutazione
Condivisione con Consiglio degli studenti