Attività di collaborazione degli studenti - 150 ore
Ogni anno gli studenti possono presentare istanza di partecipazione al bando di collaborazione a tempo parziale con l’Ateneo di Palermo se in possesso degli idonei requisiti previsti.
L’incarico sarà articolato in 150 ore e consisterà in attività di collaborazione connesse ai servizi dei Dipartimenti e delle strutture amministrative dell’Ateneo.
Situazioni di incompatibilità
Non possono partecipare gli studenti che abbiano conseguito la laurea, o che abbiano contemporaneamente instaurato con terzi rapporti di lavoro subordinato o autonomo, o che usufruiscano di borse di studio di qualsiasi provenienza, o che prestino servizio civile, o che siano iscritti come studenti part-time.
Domanda di partecipazione
I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione utilizzando esclusivamente l’applicativo online disponibile all’indirizzo https://concorsi.unipa.it.
La scadenza e la modalità di presentazione della domanda sono indicate nel bando.
Selezione, graduatorie e accettazione
La selezione dei candidati avverrà secondo le modalità previste dal bando.
Verrà pubblicata una prima graduatoria provvisoria e successivamente la graduatoria definitiva, approvata con Decreto del Direttore Generale, verrà resa nota mediante pubblicazione sul sito internet dell’Università e sull’Albo Ufficiale di Ateneo.
Gli studenti risultati vincitori della selezione, classificatisi entro la graduatoria definitiva, sono tenuti a sottoscrivere l’impegno a svolgere il periodo di collaborazione a tempo parziale nei termini previsti dal bando.
Contributo
L'Amministrazione stipulerà con gli studenti vincitori un apposito contratto di collaborazione. Il compenso è di 15,00 euro/ora (esente da imposte, ai sensi dell’art. 11 del D. lgs. 68/2012 e art. 16 lettera “a” legge 388/2000) e non dà luogo a trattamenti previdenziali né a certificazioni.
Il contributo complessivo sarà erogato a completamento dell’attività, dietro presentazione di apposita richiesta di pagamento, con accredito su conto corrente intestato esclusivamente allo studente.