Prenota ticket tramite App
Con l'applicazione SolariQ (per smartphone e tablet) è possibile prenotare il ricevimento allo sportello delle Segreterie studenti attraverso una App.
L’utente può richiedere un ticket virtuale prima di recarsi fisicamente allo sportello, può quindi monitorare il tempo di attesa stimato e il numero di utenti in coda attraverso le notifiche periodiche inviate al suo dispositivo mobile, evitando inutili attese.
Come richiedere un ticket per lo sportello
Seleziona UniPa |
Nell'elenco delle sedi disponibili, o sulla mappa, scegli l'Università degli Studi di Palermo. |
Seleziona il servizio |
Scegli "Informazioni" per richiedere un ticket per lo sportello. Verrà visualizzato il numero di utenti in coda e il tempo di attesa stimato. |
Emissione del ticket virtuale |
Sul tuo dispositivo comparirà un ticket virtuale che ti consentirà di accedere allo sportello. |
Stato del ticket e cancellazione |
Consultando l’archivio dei ticket, puoi visualizzarne lo stato e l'avanzamento della coda (minuti d’attesa e numero di utenti). Da questa stessa pagina puoi anche cancellare un ticket prenotato. |
Notifiche push |
Riceverai, in modo automatico, delle notifiche periodiche sullo stato delle code e sui tempi di attesa allo sportello. Grazie alla geolocalizzazione, sarai costantemente aggiornato sulla situazione e potrai decidere quando recarti allo sportello, evitando inutili attese. |
I totem presenti alle Segreterie Studenti consentiranno agli utenti di prendere un ticket per lo sportello.
I ticket cartacei (erogati dai totem) e quelli virtuali (erogati da App) sono perfettamente equivalenti e la coda allo sportello verrà gestita automaticamente dal sistema.