Accordo UniPa con Crédit Agricole
Crédit Agricole Italia diventa tesoriere dell’Università degli Studi di Palermo con diverse iniziative in programma: Student Card multifunzione, offerte di prodotti a condizioni vantaggiose per studenti e personale universitario, e promozioni dedicate.
Servizi offerti
Student Card, ossia una carta multiservizi, unica interfaccia utilizzabile nel rapporto finanziario tra Ateneo e studenti, con la duplice funzione di badge e di carta di pagamento ricaricabile (previa attivazione in filiale) che non prevede né costi di attivazione né canone mensile.
La carta, infatti, è dotata di un iban utile per saldare i contributi universitari, ottenere rimborsi o borse di studio, ricevere e disporre bonifici, pagare bollettini, effettuare acquisti nei negozi e online, prelevare contante, ricaricare il cellulare e domiciliare le utenze.
L’accordo tra il gruppo bancario e l’Università prevede inoltre la messa a disposizione di prestiti dedicati agli studenti, tra cui il prestito d’onore, un finanziamento a condizioni agevolate utilizzabile per coprire il pagamento di rette universitarie e formazione all’estero, nonché per sostenere le spese connesse alla vita universitaria stessa.
L’istituto sarà inoltre disponibile ad ospitare studenti per periodi di tirocinio.