Contributo per le spese di locazione abitativa 2024

31-lug-2024

Gli studenti fuori sede regolarmente iscritti all’A.A. 2023/2024 possono beneficiare di un contributo - riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca, per il tramite dell'Università degli Studi di Palermo - per le spese di locazione di immobili abitativi che hanno sostenuto nell’anno 2024.

Possono presentare istanza di assegnazione del beneficio gli studenti fuori sede, regolarmente iscritti all’A.A. 2023/2024, in regola con il pagamento di tutte le rate di COA (contribuzione onnicomprensiva di Ateneo) riferite al medesimo anno, che detengano contemporaneamente i requisiti di reddito e di residenza indicati nel bando.

Per partecipare alla presente selezione è necessario presentare l’istanza di assegnazione del beneficio compilando l'apposito modulo telematico, effettuando il login con le credenziali di accesso del dominio you.unipa.it (nome.cognome@you.unipa.itentro il 31 agosto 2024 ore 23:59.

Nel caso in cui lo studente, regolarmente iscritto all’A.A. 2023/2024, abbia concluso il ciclo della carriera accademica e quindi non sia più in possesso di valide credenziali, può comunque presentare l’istanza e gli allegati previsti dal bando attraverso la compilazione del modulo Allegato A da inviare entro la data di scadenza del 31 agosto 2024 ore 23:59 a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo pec@cert.unipa.it, citando nell’oggetto “PEC Istanza per l’erogazione del contributo ministeriale 2024 per le spese di locazione abitativa sostenuta dagli studenti fuori sede”. L’invio della domanda sarà valido soltanto se effettuato dall'indirizzo PEC personale dello studente.

Per ogni notizia o informazione attinente la presente selezione inviare una email a contributo.alloggi@unipa.it.

Vai alla pagina dedicata.