Selezione di 4 tutor per i Corsi di Laurea Magistrale LM-43 e LM-85
Aggiornamento del 13 giugno 2024
Pubblicato il decreto approvazione atti del corso:
Laurea Magistrale Digital Humanities per l’Industria Culturale LM-43
Ai sensi dell’art 7 del bando tutti i candidati utilmente collocati nella graduatoria dovranno esplicitamente accettare (o dichiarare la propria indisponibilità) l’incarico rispondendo alla mail che verrà inviata dall’ufficio Responsabile del Procedimento all’account con dominio you.unipa.it entro sette giorni dalla ricezione. La mancata accettazione, entro il termine stabilito, equivale a rinuncia allo svolgimento dell’attività di tutorato.
Aggiornamento del 6 giugno 2024
Data dei colloqui
Si riportano a seguire le date dei colloqui per ciascun corso di Laurea Magistrale
I colloqui si svolgeranno secondo le modalità previste dal bando (presenza o distanza sulla piattaforma Microsoft Teams).
Per i colloqui a distanza i candidati riceveranno all'indirizzo mail personale di you.unipa.it il link per accedere alla stanza dedicata ai colloqui.
Al colloquio il candidato è tenuto a presentare il Curriculum vitae e un documento di identità.
Scienze Pedagogiche per la Comunicazione Inclusiva Mediata dalla Lis LM-85
venerdì 14 giugno 2024 ore 15.30 - Modalità: a distanza
Digital Humanities per l’Industria Culturale LM-43
martedì 11 giugno ore 9.00 - Modalità: in presenza presso primo piano dell'edificio 12 viale delle Scienze - Palermo
-----------------------------
Aggiornamento del 4 giugno 2024
È stato pubblicato il Provvedimento di ammissione per l'accesso al colloquio distinti per i Corsi di Laurea Magistrale indicati nell’allegato A) parte integrante dell’Avviso con l’indicazione della media ponderata risultante dalle verifiche effettuate nel Data Base di Ateneo.
Eventuali opposizioni motivate alle graduatorie per l’ammissione al colloquio, possono essere presentate tramite apposita istanza al Responsabile del procedimento all’indirizzo mail ignazio.mule@unipa.it entro e non oltre 5 giorni dalla data di pubblicazione sull’ Albo di Ateneo (ore 23e59 del 9 giugno 2024) del presente provvedimento. Le istanze di opposizione pervenute oltre tale termine non saranno in alcun modo prese in considerazione.
L’Amministrazione, a seguito di controlli, si riserva di adottare, anche successivamente all’espletamento della selezione, provvedimenti di esclusione dei candidati che non abbiano ottemperato alle previsioni del bando.
Gli iscritti ai corsi di Dottorato di Ricerca, così come previsto dall’art. 14 comma 3 del Regolamento dei Corsi di Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi di Palermo (Rep. 1884/2022) potranno svolgere, attività di tutorato, esclusivamente previo nulla osta del collegio di dottorato.
Con aggiornamento successivo in questa pagina saranno pubblicate le date dei colloqui.
Scarica il Provvedimento di ammissione per l'accesso al colloquio.
---------
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 dell' 31 maggio 2024 esclusivamente online, compilando l'apposito Modulo di partecipazione dopo avere effettuato il Login con le credenziali di accesso personali dell’account di you.unipa.it ( es. nome.cognome@you.unipa.it).
È possibile presentare domanda solamente per un corso di studio fra quelli specificati nell'Allegato A .
Le attività avranno una durata di 150 ore e prevedono l’erogazione di un assegno con tariffa oraria pari a 21,50 €. Il compenso si considera comprensivo delle ritenute previdenziali a carico dell’Amministrazione e del tutor, che ha l’obbligo di iscrizione alla gestione separata INPS, registrandosi sul portale www.inps.it .
Possono presentare domanda e partecipare alla selezione gli studenti che alla data fissata per il colloquio risultino regolarmente iscritti all’anno accademico 2023/2024 nei Corsi di studio specificati nell’Allegato A
Ulteriore requisito di ammissione è la conoscenza della lingua inglese di livello pari al B2
Le graduatorie di merito, utili solo per l’ammissione al colloquio selettivo, saranno stilate sulla base della media ponderata dei voti degli esami che non potrà essere inferiore a 25/30, pena esclusione del candidato.
Il colloquio selettivo è volto a valutare le conoscenze, la capacità relazionali e organizzative e la disponibilità a svolgere il compito di tutor didattico e potrà tenere conto dell’attività di tutorato didattico eventualmente già svolta. Al colloquio il candidato è tenuto a presentare il Curriculum vitae et studiorum e un documento di identità. Sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese di livello B2.
. La valutazione avverrà con l’attribuzione al colloquio selettivo di un punteggio massimo di 30/30. Il colloquio selettivo si intende superato nel caso in cui si consegua un punteggio di almeno 18/30.
La valutazione finale sarà data dalla somma della media ponderata così come individuata dall’art 4 del bando più il punteggio ottenuto al colloquio selettivo.
Le Commissioni compileranno le graduatorie di valutazione secondo l’ordine decrescente del punteggio. A parità di punteggio viene data preferenza al candidato in condizioni economiche più svantaggiate (che si evinceranno dal valore dell’ISEE-U). Sarà compilata una graduatoria definitiva per Dipartimento e Ambito Disciplinare previsto dall'art. 1 del presente bando e saranno considerati vincitori i candidati utilmente collocati nella graduatoria definitiva nei limiti dei posti previsti dalla medesima tabella.
Per ulteriori dettagli è possibile scaricare il Bando.