Avviso contributo spese alloggio
Aggiornamento del 25 Novembre
E' stato pubblicato in data odierna l' Elenco definitivo degli ammessi all'erogazione del contributo alloggio.
Aggiornamento del 16 Novembre
E' stato pubblicato in data odierna l' Elenco provvisorio degli ammessi all’ erogazione del contributo alloggio.
Nell’elenco, ordinato per matricola, è riportato l’importo del contributo richiesto e l’importo del contributo calcolato dall’Ufficio in base ai dati riportati nei contratti allegati alla domanda (valore del canone mensile e mesi di vigenza contrattuale ricadenti dell’anno 2021) che verrà comunicato al Ministero dell’Università per la successiva erogazione salvo rideterminazioni a seguito di opposizione.
Pertanto tutti coloro che sono inseriti nell’elenco devono provvedere entro e non oltre il 22 novembre 2021 a CONFERMARE l’importo calcolato d’ufficio o FARE OPPOSIZIONE MOTIVATA, inviando una dichiarazione al Responsabile del procedimento all’indirizzo mail alba.biondo@unipa.it con oggetto “CONTRIBUTO ALLOGGI”. In assenza di conferma od opposizione si terrà conto dell’importo calcolato d’ufficio.
Gli studenti non ammessi sono stati esclusi per mancanza del requisiti del reddito, della residenza o dell’iscrizione all’a.a. 2020/2021 previsti dall’art. 3 del Bando o in quanto percettori di contributi per sostenere i costi di alloggio, per l’anno accademico di riferimento (a. a. 2020/2021). Entro il 22 novembre 2021 gli interessati possono chiedere visione degli atti e presentare opposizione tramite apposita istanza al Responsabile del procedimento all’indirizzo mail alba.biondo@unipa.it .
Con successivo Decreto del Rettore sarà pubblicato all’Albo di Ateneo e in questa pagina l’elenco definitivo degli studenti in possesso dei requisiti.
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La domanda di assegnazione del beneficio deve essere presentata entro e non oltre le ore 23:59 del 30 ottobre 2021, compilando l'apposito modulo di partecipazione, effettuando il LOGIN con le credenziali di accesso del dominio you.unipa.it (nome.cognome@you.unipa.it).
Nel caso in cui lo studente, regolarmente iscritto all’a. a. 2020/2021, abbia concluso il ciclo della carriera accademica e quindi non sia più in possesso delle credenziali di accesso del dominio you.unipa.it, può comunque presentare la domanda di assegnazione del beneficio attraverso la compilazione dell' Allegato A da inviare entro la data di scadenza come segue:
- con raccomandata con avviso di ricevimento A.R. sulla cui busta dovrà essere apposta la dicitura “Istanza per l’erogazione del contributo ministeriale per le spese di locazione abitativa sostenuta dagli studenti fuori sede in attuazione dell’art. 1, commi 526 e 527, della legge di bilancio 30 dicembre 2020 n. 178”; la domanda dovrà essere inviata entro il 30 ottobre 2021 al Dirigente dell’Area Qualità, Programmazione e Supporto Strategico dell’Università degli studi di Palermo – p.zza Marina, 61 – 90133 Palermo e farà fede il timbro postale di invio della raccomanda. L’amministrazione non si assume responsabilità per eventuali disguidi postali comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore;
- a mezzo posta elettronica certificata (PEC) mediante trasmissione, all’indirizzo pec@cert.unipa.it, della domanda e degli allegati in formato .pdf, entro le ore 23:59 di venerdì 30 ottobre 2021, debitamente sottoscritta e completa della relativa documentazione allegata, unitamente a un documento di identità, citando nell’oggetto “PEC Istanza per l’erogazione del contributo ministeriale per le spese di locazione abitativa sostenuta dagli studenti fuori sede in attuazione dell’art. 1, commi 526 e 527, della legge di bilancio 30 dicembre 2020 n. 178”. L’invio della domanda sarà validamente effettuato soltanto da indirizzo PEC personale dello studente pena esclusione dal concorso.
Non è ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. La validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornita dal gestore PEC, ai sensi della disciplina vigente in materia.
Nell’istanza per l’erogazione del contributo ministeriale lo studente deve:
- dichiarare di non percepire altro contributo pubblico per sostenere i costi di alloggio, per l’anno accademico di riferimento (a. a. 2020/2021), precisando che in tale formulazione vanno ricompresi anche i sussidi erogati sotto forma di servizio abitativo da parte dell’ERSU Palermo;
- dichiarare la propria cittadinanza, in qualità di cittadino italiano o straniero, e la propria residenza;
- dichiarare le spese sostenute nell’anno 2021
- dichiarare i dati bancari per l’accredito del contributo
Alla domanda lo studente deve allegare, a pena di esclusione, i seguenti documenti:
- copia del documento di identità in corso di validità;
- documento I.S.E.E.U. riferito all’anno accademico 2020/2021 o I.S.E.E. corrente alla data di scadenza del bando (nel caso di cittadino italiano) o documento ISEE parificato (nel caso di cittadino straniero);
- copia registrata del contratto di locazione dell’immobile
Saranno escluse le domande di partecipazione pervenute con modalità diverse da quelle previste dal presente articolo di bando e oltre le scadenze prefissate.
Entro 30 giorni dalla scadenza del Bando, con Decreto del Rettore sarà pubblicato l’elenco degli studenti in possesso dei requisiti di cui al precedente articolo 3, a seguito di sistematico controllo d’ufficio, all’Albo di Ateneo e in questa pagina web.
L’elenco sarà trasmesso al Ministero per l’Università e la ricerca ai fini della successiva determinazione dell’importo pro capite, entro 30 giorni dalla scadenza del bando.
Il contributo sarà assegnato agli studenti aventi diritto direttamente dall’Università di Palermo, sulla base delle risorse assegnate dal Ministero, con successivo provvedimento del Responsabile del Servizio Speciale per la didattica e per gli studenti.