Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Centro Linguistico d'Ateneo

Questo Badge attesta la conoscenza introduttiva di base della Lingua dei Segni Italiana (LIS), conseguita attraverso un corso intensivo della durata di 60 ore, organizzato dal CLA con il patrocinio del CIRCLES. La frequenza del corso viene riconosciuta ai fini dell’iscrizione alla LM85 Scienze Pedagogiche per la Comunicazione Inclusiva mediata dalla LIS interateneo dell’Università di Palermo.

Il corso riservato a 25 iscritti prevede 50 ore di esercitazioni pratiche in LIS, condotte da un docente esperto nella didattica della lingua dei segni italiana e 10 ore di seminari teorici. Il corso sarà tenuto in presenza presso i laboratori del CLA e la frequenza è obbligatoria per almeno il 75% del monte ore complessivo.

I destinatari del corso sono:

gli studenti dei corsi triennali di ambito umanistico dell’Università degli Studi di Palermo o di altre Università italiane;
i docenti delle scuole e ad altri candidati esterni interessati al perfezionamento della LIS. L’accesso al corso prevede una quota di iscrizione.

Il corso darà priorità agli iscritti della categoria 1). Esaurite le richieste di iscrizione riservate ai futuri studenti della LM85, i posti residui saranno destinati anche ad esterni.

Solo coloro che avranno maturato la frequenza obbligatoria sosterranno un esame di fine corso che attesterà le loro conoscenze di base della LIS.