Centro di sostenibilità e transizione ecologica di Ateneo

Summer School "Holistic Analysis of the Italian and US Healthcare Systems"

3-giu-2024

Lunedi 3 giugno presso la Sala Magna dello Steri e martedì 4 giugno presso l'Aula Ascoli, Policlinico Paolo Giaccone, avrà luogo la Summer School dal titolo "Holistic Analysis of the Italian & US Healthcare Systems" .
Tale evento prevede la partecipazione di alcuni studenti e professori provenienti dalla University of Baltimore (Maryland, USA) ed è aperto ai dottorandi e agli studenti di Laurea Magistrale dell'Università degli Studi di Palermo interessati a tali tematiche.

Questa Summer School intende offrire agli studenti l'opportunità di approfondire le differenze e le somiglianze tra il sistema sanitario americano e quello italiano.
Il programma prevede una combinazione di interventi programmati da parte di professori di entrambi gli Atenei, discussioni interattive e visite sul campo.
Gli studenti avranno la possibilità di esaminare vari aspetti dei sistemi sanitari, inclusi l'accesso alle cure, la qualità dei servizi, ma anche tematiche quali One Health e governo olistico della salute.

Per la registrazione è richiesto l'invio di un'e-mail a noemi.grippi@unipa.it riportando una breve bio e una letter of endorsement da parte del tutor o di un docente dell'Ateneo.

Visualizza programma