Borse di studio INPS per posti presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo - Anno Accademico 2014/2015
Borse di studio INPS per posti presso la Residenza Universitaria ARCES di Palermo
L’INPS, grazie ad una convenzione con i Collegi Universitari di Merito legalmente riconosciuti, offre a studenti universitari la possibilità di soggiornare presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo (Residenza RUME/femminile - Residenza SEGESTA/maschile).
La formula è quella del “tutto compreso”. In particolare, sono garantiti vitto, alloggio, servizio di lavanderia e guardaroba, spazi e dotazioni per lo studio, partecipazione alle attività culturali e ricreative promosse all’interno delle strutture. La borsa di studio INPS copre quasi integralmente il costo della retta (il contributo annuo è fissato secondo le fasce di indicatore ISEE).
Possono presentare domanda:
- i figli e gli orfani degli iscritti all’Assistenza Magistrale Ex Enam;
- i figli e gli orfani dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione;
- i figli e gli orfani degli iscritti all’Assistenza Ex Ipost.
A breve verrà pubblicato il nuovo bando di accesso alle borse INPS (ex INPDAP). A titolo esplicativo è possibile consultare la sceda di sintesi del bando per le borse dell'anno accademico appena trascorso.
Residenza Universitaria RUME (FEMMINILE)
Largo J. Escrivà, 1 - 90145 Palermo
tel. +39 091 6822710 - Fax +39 091 6813834
rume@arces.it - rume.arces.it
Documenti e Candidatura
Residenza Universitaria RUME (femminile) di Palermo
La Residenza Universitaria RUME di ARCES (femminile) mira ad una formazione di eccellenza con un’attenzione particolare alle competenze trasversali (soft skill), funzionali anche all’inserimento e al successo nel mondo del lavoro.
Le attività e i servizi promossi dalla Residenza sono i seguenti: vitto (colazione, pranzo e cena tutti i giorni); alloggio (sistemazione in stanza singola con pulizia quotidiana), lavanderia e stireria; connessione Internet wireless; aula multimediale, biblioteca, emeroteca, sale studio, aula magna/sala cinema; palestra e campo di pallavolo; orientamento personalizzato allo studio universitario (tutoring); informazione specializzata sui programmi e le iniziative dell’Unione europea di interesse giovanile (sportello EURODESK); corsi di lingue straniere, di informatica, di cultura generale e di soft skill; incontri con esponenti del mondo accademico, culturale e professionale; visite aziendali e stage in Italia e all’estero; convegni, seminari interdisciplinari, summer school; gruppi di studio e di ricerca; master universitari e corsi di alta formazione.
È possibile usufruire di agevolazioni e borse di studio per posti gratuiti o a costo ridotto.
Manifestazione interesse asseganzione posti Residenze ARCES
Largo San Josemaría Escrivá, 1 - 90145 Palermo (PA)
tel. +39 091.6822306 - fax. +39 091.6813834
e-mail rume@arces.it - sito internet rume.arces.it
Segui la vita in residenza su:
https://www.facebook.com/residenzauniversitaria.rume/photos