Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola dell'infanzia, a Libera...mente la concessione in comodato d'uso gratuito dei locali dell'edificio 9 di viale delle Scienze

30-mag-2024

Ascolta

Importante iniziativa dell'Ateneo a supporto del proprio Personale docente e TAB e per favorire la parità di genere e la conciliazione vita-lavoro.

L'Università degli Studi di Palermo ha affidato alla società cooperativa "Libera...mente" i locali al piano terra dell'edificio 9 di viale delle Scienze, che diventeranno sede della scuola materna. La concessione, in comodato d'uso gratuito, avrà durata di un anno eventualmente rinnovabile. Il Consiglio di Amministrazione di Ateneo, nella seduta del 17 novembre 2023, aveva già destinato i locali a sede della scuola materna per i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni. 

A seguito della pubblicazione di un avviso pubblico esplorativo di manifestazione di interesse al quale hanno risposto la Società Coop. Libera…mente e la Società Cooperativa EDU INFANZIA, la Commissione, appositamente nominata dal Rettore per la valutazione delle offerte tecniche presentate, ha proposto l’affidamento dei locali in favore della società cooperativa Libera…mente. Il Comodatario si impegna ad effettuare i lavori edili ed impiantistici necessari per adeguare i locali al servizio da erogare, munendosi delle autorizzazioni necessarie degli enti preposti e dotando gli spazi di  arredi e attrezzature connesse alle attività da svolgersi nella scuola dell’infanzia. La società si impegna, inoltre, a farsi carico delle spese di manutenzione ordinaria per tutta la durata della concessione.