Resoconti delle sedute del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione

Principali delibere del SA del 11 giugno e del CdA del 13 giugno 2024

Approvazione del documento relativo alla Sostenibilità economico finanziaria, risorse riferite alla docenza e sostenibilità a regime di tutti i Corsi di Studio – Offerta Formativa 2024 - 2025

Tue Jun 11 13:21:00 CEST 2024

A conclusione delle procedure per l’avvio dell’offerta formativa per l’A.A. 2024/2025, è stato approvato il documento relativo alla Sostenibilità economico finanziaria dei Corsi di Studio, con particolare riferimento alla docenza, che deve essere inserito sul portale AVA e di cui di seguito si richiamano gli elementi essenziali.

Leggi

Accordo tra l'Ateneo e la Città metropolitana in favore degli studenti con disabilità

Fri Jun 14 10:25:00 CEST 2024

Accordo tra la Città Metropolitana di Palermo e l’Università degli Studi di Palermo per la realizzazione di attività di ricerca e relative all’assistenza e al sostegno degli studenti con disabilità. L’accordo prende le mosse da quanto approvato dal Consiglio scientifico del CENDIS - Centro di Ateneo per la Disabilità e Neurodiversità nel febbraio scorso e prevede che l’Ateneo fornisca risorse di know-how alla Città Metropolitana di Palermo per servizi quali il trasporto e l’assistenza alla persona.

Leggi

Determinazione compensi per incarichi di docenza nei percorsi abilitanti al ruolo di docente nella scuola secondaria e nel Corso di specializzazione per le attività di sostegno.

Fri Jun 14 16:41:00 CEST 2024

Approvata la nuova determinazione del trattamento economico per i contratti di docenza assegnati al personale esterno nell’ambito delle attività di competenza della Formazione insegnanti. Tali attività di formazione sono state previste dal DPCM 4 agosto 2023 con cui il MUR ha definito il nuovo percorso universitario e accademico di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, in ottemperanza agli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).