Modificato il Regolamento per l’attivazione ed il funzionamento dei Corsi di Master Universitari di primo e secondo Livello
Importanti novità approvate dal Consiglio di Amministrazione a favore del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario dell’Ateneo. La formazione del personale è un tema di grande importanza al quale l’Università di Palermo destina molta attenzione e significative risorse. In virtù della volontà dell’Ateneo di favorire l’arricchimento culturale e lo sviluppo delle competenze professionali del proprio personale, sono state apportate alcune modifiche al “Regolamento per l’attivazione ed il funzionamento dei corsi di Master universitari di primo e secondo livello” che prevedono la riserva per il personale dell’Ateneo di un contingente di posti aggiuntivi rispetto al numero massimo di studenti ammissibili. Il numero di posti aggiuntivi, con una quota di iscrizione pari al 20% della quota ordinaria, sarà compreso, su indicazione del Coordinatore del Master, tra il 10% e il 25% del numero massimo di posti previsti da ciascun bando.
Il nuovo testo del Regolamento prevede anche che:
- nel caso in cui entro la scadenza prevista nel bando e l’eventuale successiva proroga non sia stato raggiunto il numero massimo di studenti ammissibili previsto dal bando, il contingente riservato ai dipendenti dell’Ateneo sia ampliato fino al raggiungimento del numero massimo di studenti ammissibili
- laddove le richieste di iscrizione ai corsi da parte del Personale dell’Ateneo siano superiori al contingente di posti aggiuntivi previsto, sarà data priorità al Personale Tecnico-Amministrativo e Bibliotecario rispetto ai Docenti
- il Personale dell’Ateneo rientrante in graduatoria al di fuori dei predetti limiti potrà procedere all’iscrizione versando la quota di iscrizione con una riduzione del 20%.