Avviso pubblico per manifestazioni di interesse per docenti di Veterinaria
Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse per la copertura di posti di professore di II fascia e di ricercatore tenure track per chiamata diretta ai sensi dell’art. 1, comma 9, legge 230/2005 per le esigenze dell’istituendo Corso di Laurea Magistrale LM – 42 “Medicina Veterinaria”.
Il CdA nella seduta del 25/07/2024 aveva già deliberato di promuovere il reclutamento di docenti con esperienza in ambito internazionale e di avviare le procedure per 2 posizioni di Professori II fascia per gli SSD VET/03 e VET/05 e 3 posizioni di Ricercatori in tenure track (RTT) per gli SSD VET/04, SSD VET/06, VET/07.
Nell’ultima seduta il CdA ha avviato le attività necessarie per dare seguito alla delibera di luglio, approvando l’emanazione dell’Avviso pubblico.
L’Avviso è rivolto a:
a) studiosi stabilmente impegnati all'estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario da almeno un triennio, che ricoprono una posizione accademica equipollente in istituzioni universitarie o di ricerca estere sulla base delle tabelle di corrispondenza definite dal MIUR;
b) studiosi vincitori nell'ambito di specifici programmi di ricerca di alta qualificazione, finanziati dall'Unione Europea o dal Ministero dell’Università e della Ricerca e da questo identificati con apposito decreto.
La commissione giudicatrice sarà nominata dal Rettore e potrà avvalersi del contributo di esperti dello specifico gruppo scientifico-disciplinare (già settore concorsuale) o settore scientifico disciplinare.