Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Approvazione del “Regolamento per l’accesso gratuito ai prodotti a brand Unipa”

11-giu-2024

Ascolta

È stato approvato il testo del “Regolamento per l’accesso gratuito ai prodotti a brand Unipa”, nel quale si stabiliscono i criteri e le modalità per l’erogazione gratuita di piccoli omaggi brandizzati a sostegno di attività, iniziative, progetti di notevole interesse e impatto, rientranti nelle finalità e funzioni istituzionali dell’Università.

Possono formulare apposita istanza i docenti dell’Ateneo e il personale TAB, le Strutture decentrate e degli uffici dell’Amministrazione Centrale promotori di iniziative ed eventi istituzionali, patrocinati da Unipa e volti a rafforzare l’immagine dell’Ateneo. Tali istanze verranno gestite dall’Area Terza Missione e Relazioni Internazionali, in particolare dagli uffici del Settore Strategie di Comunicazione per la Terza Missione e Portale d’Ateneo.

Il patrocinio dell’evento da parte dell'Ateneo costituisce requisito fondamentale per ottenere il vantaggio economico dei gadgets a marchio Unipa.

Le richieste di prodotti brandizzati Unipa dovranno, altresì, rispettare almeno uno dei seguenti requisiti:

  1. congruenza con le finalità, le politiche, i programmi e i progetti dell’Ateneo;
  2. coerenza e congruità degli articoli richiesti rispetto alle attività svolte e programmate;
  3. originalità, innovatività, utilità, importanza e rilevanza culturale e sociale dell’attività da svolgere e per la quale si richiede la fornitura gratuita dei prodotti a marchio Unipa;
  4. assenza di finalità di lucro dell’iniziativa;
  5. promozione dello sviluppo della cultura e dei risultati della ricerca;
  6. promozione dello sport e sostegno ai valori educativi della sua pratica;
  7. promozione dell'attività sportiva per i diversamente abili
  8. Promozione e accrescimento dello sviluppo psico-fisico della collettività.

Si prevede che le richieste potranno essere evase solo dopo l’autorizzazione del Dirigente dell’Area Terza Missione e Internazionalizzione, previo parere vincolante della competente commissione del Consiglio di Amministrazione.