Approvate trattative di acquisto di beni e servizi informatici tramite la CRUI
L’Ateneo di Palermo ha aderito, per il triennio 2024-2026, all’Accordo alle trattative di acquisto di beni e servizi informatici con la CRUI, che, nell’interesse del Sistema universitario, ha condotto e concluso una lunga trattativa con MICROSOFT e con Red Hat per pervenire ad un unico contratto nazionale che prevedesse una molteplicità di servizi di supporto nel primo caso e una molteplicità di soluzioni software e servizi nel secondo, usufruendo di condizioni dedicate, utilizzabili in esclusiva tramite CRUI per:
- Microsoft Unified Support - Modulo base, con prezzo bloccato al primo anno (per l’intera durata contrattuale) in funzione del numero di adesioni raccolte;
- Servizi proattivi opzionali “standard”, composti dai seguenti “pacchetti”:
- Servizi di formazione su tecnologie Microsoft;
- Servizi di “assessment” sul “design”, sulla implementazione tecnica e sulle “operations & change management” delle tecnologie Microsoft;
- Servizi di attivazione per definire la procedura corretta per attivare una o più tecnologie Microsoft;
- Revisione della pianificazione, della progettazione, dell’implementazione o dei processi operativi rispetto alle procedure consigliate di Microsoft;
- Servizi di supporto nell’implementazione di una o più tecnologie Microsoft.
- Servizi opzionali di tipo “custom”, verticali su tutte le tecnologie Microsoft;
- Servizi opzionali “GDPR, Misure Minime e sicurezza”
- CAMPUS 1: Red Hat Enterprise Linux Academic Site Subscription;
- Set di ADD-ON per ambienti IT;
- Piattaforma Red Hat Learning Subscription per gli Atenei;
- Servizi di formazione e certificazione;
- Servizi Professionali Red Hat
- Servizi Professionali dell’aggiudicatario;le licenze software Red Hat e i servizi connessi alla fornitura sono acquistabili attraverso il contratto stipulato tra CRUI e PLURIMEDIA s.r.l.;
La sottoscrizione degli ordini di acquisto, tramite procedura informatica, relativi alle soluzioni software ed i servizi Microsoft Unified Enterprise Support e relativi alle soluzioni software RED HAT per la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane saranno di competenza del Dirigente dell’Area Sistemi Informativi di Ateneo.