Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Approvate modifiche al Regolamento per il Servizio Integrato di Ateneo per il Supporto Psicologico

9-ott-2024

Ascolta

Approvata la modifica del punto b.2 dell’art. 7 del “Regolamento per l’istituzione e l’attivazione del servizio integrato di Ateneo per il supporto psicologico (S.I.A.S.P.)”, richiesta dal Prof. Salvatore Gullo, Responsabile del Comitato Tecnico Scientifico del S.I.A.S.P.

A seguito dell’elevato numero di richieste di supporto psicologico, pervenute dagli studenti, ascrivibili ad interventi di secondo livello, ovvero di media intensità.

La tipologia di intervento necessita il coinvolgimento, nella presa in carico, delle psicologhe del Servizio di Counselling del COT, già in forza al progetto SIASP, e di personale appositamente reclutato. 

 Il punto b.2) intervento di supporto a media intensità risulta formulato come segue:

Art. 7 – ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

b.2) intervento di supporto a media intensità

• Dove: l’intervento è fornito prioritariamente e prevalentemente dal servizio di psicologia Unipa del DSPPEFF, e secondariamente dal COT o da personale appositamente assunto per le attività di cui al presente articolo. Il COT e il personale appositamente reclutato potranno fornire interventi di media intensità: i) agli studenti in lista di attesa (causa esaurimento disponibilità presa in carico del DSPPEFF); e ii) per ragioni d’opportunità agli studenti iscritti ai CdL in Psicologia triennali e magistrali del DSPPEFF;

Il CdA ha espresso altresì la volontà di acquisire un report contenente i dati sulla numerosità della lista d’attesa, sul numero delle richieste mensili per l’assegnazione al servizio e sul numero di assegnazioni mensili per ciascun livello.