Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Adesione alla convenzione Consip Reti Locali 8 per l’ammodernamento del cablaggio delle reti presso i Poli di Trapani, Caltanissetta e Agrigento

8-ott-2024

Ascolta

Il Rettore il 07/08/2024 ha emanato, in via d’urgenza, un Decreto con il quale ha autorizzato il Dottore Riccardo Uccello, Dirigente dell’Area Sistemi Informativi, a procedere con l’avvio della procedura di acquisto finalizzata all'ammodernamento del cablaggio delle reti presso i Poli Decentrati di Trapani, Agrigento e Caltanissetta. Nell’ultima seduta, il CdA ha quindi ratificato tale Decreto Rettorale (n. 8044/2024 prot. N. 133032).

Tale acquisto si è reso necessario per garantire standard tecnologici adeguati ai Poli decentrati di Trapani, Caltanissetta e Agrigento, che hanno manifestato la necessità di ristrutturare con urgenza la rete wired e wireless, rinnovando l’infrastruttura di rete locale.

Per soddisfare tale necessità, il Dirigente dell’Area Sistemi Informativi di Ateneo, Dott. Riccardo Uccello, ha presentato una proposta di acquisto tramite convenzione Consip Reti LAN 8 riguardante la fornitura in opera di:

-      switch di tipo 4 e 7 Cisco e ottiche SX e 1000 base-T

-      patch panel

-      armadi rack

-      cablaggio dorsale e orizzontale

-      UPS

Dai documenti tecnici della convenzione Consip Reti Locali 8 è emerso che essa non prevede la fornitura di Access Point di marca e modello coerenti con l’architettura prevista in Ateneo, necessari per l’ammodernamento del cablaggio reti delle sedi di Trapani, Caltanissetta e Agrigento. La convenzione prevede tuttavia che possano essere richieste al Fornitore ulteriori prestazioni che si rendano necessarie. A seguito di un’offerta pervenuta da Vodafone, si è quindi integrata la fornitura, giungendo ad un importo complessivo di 397.000 euro, comprensivo di iva al 22%, che graverà sul budget assegnato al Dirigente dell’Area Sistemi Informativi di Ateneo.