Accordo di collaborazione tra Intesa Sanpaolo S.p.A. e Università di Palermo − Borsa di studio a studentesse iscritte a corsi magistrale STEM A.A. 2024/2025 e 2025/2026
Approvato l’Accordo tra Intesa Sanpaolo S.p.A. e l’Università di Palermo che ha per oggetto la collaborazione ai fini dell’attribuzione di due borse di studio di 5.000 euro ciascuna, rispettivamente per l’A.A. 2024/2025 e per l’A.A. 2025/2026.
Tale Accordo nasce dall’interesse comune di Intesa Sanpaolo e UniPa per la promozione di attività che contribuiscono alla crescita del Paese sotto il profilo sia dell'innovazione e della ricerca scientifica sia dello sviluppo delle competenze.
Intesa Sanpaolo, con il Piano d'Impresa 2022-2025, intende rafforzare il proprio impegno in termini di responsabilità sociale e culturale anche in ambito universitario e a tal fine ha elaborato una strategia di inclusione che prevede, tra gli altri obiettivi, lo sviluppo del talento femminile sia all’interno del suo Gruppo sia nella società. Nell’ambito del perseguimento di tale obiettivo, in accordo con la particolare attenzione che l’Università di Palermo presta all’incremento dei fondi destinati alle borse di studio, Intesa Sanpaolo, tramite l’Accordo con l’Università di Palermo, si impegna a erogare all’Ateneo il contributo economico per una borsa di studio pari a 5.000 euro per l’anno accademico 2024/2025 e una borsa di studio pari a 5.000 euro per l’anno accademico 2025/2026 da destinare a giovani studentesse iscritte ai Corsi di studi Magistrali in Lauree STEM.
L’università di Palermo, tramite l’Accordo sopra menzionato, si impegna a dare seguito a tutti gli adempimenti necessari per l’attribuzione delle due borse di studio.