FAST-TRACK COVID-19
Il bando è rivolto a team di ricerca interessati a utilizzare la Piattaforma di Genomica di ultima generazione di Area Science Park, composta da un sequenziatore ad alta processività e dal Data Center “Orfeo” in grado di fornire servizi avanzati di calcolo e analisi di dati associati alla genomica e ad altri settori.
Le proposte di progetti devono riguardare:
- l’ambito medico-sanitario: con aperticolare riguardo a diagnostica e prognosi medica e strategie terapeutiche antivirali, inclusi vaccini;
- algoritmi di intelligenza artificiale e tecniche di Machine Learning per modelli predittivi sull’evoluzione dell’emergenza epidemiologica;
- sistemi di accesso, estrazione e data mining per la condivisione e l’utilizzo delle informazioni scientifiche disponibili sulla malattia.
La call, del valore complessivo di 400.000 euro, cofinanzia i progetti selezionati nella misura massima di 30.000 euro, erogati tramite la messa a disposizione di personale, l’accesso gratuito alle piattaforme tecnologiche e servizi accessori. Le proposte possono essere presentate dal 6 maggio e fino al 31 luglio 2020. La relativa documentazione è disponibile al sito https://www.areasciencepark.it/wp-content/uploads/PRE007-2020.pdf.
Per maggiori informazioni è possibile contattare callcovid19@areasciencepark.it