Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Promozione opportunità di finanziamento e organizzazione eventi per la ricerca

Ascolta

                                                                                                                       

                                                                                                            

Il nuovo Programma quadro dell’U.E. per la ricerca e l’innovazione 2021-2027                    Call Horizon Europe Young Observers

PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

      


NOTIZIE IN PRIMO PIANO

Ascolta

Avviso-Claim REGIOSTARS-Awards-Unico-finalista-per-l'Italia: progetto-BYTHOS-finanziato-dall'Unione-Europea-STeBiCeF-di-UniPa

CAST YOUR VOTE!

VOTA il Progetto “Biotechnologies for Human Health and Blue Growth” (BYTHOS): Capofila il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche, Chimiche e Farmaceutiche (STeBiCeF) di UNIPA.

BYTHOS è l’unico progetto italiano su 25 scelto come finalista del concorso REGIOSTARS Awards - per la categoria 1: A COMPETITIVE AND SMART - selezionato dal Dipartimento alla Programmazione della Regione Siciliana. Inforegio - REGIOSTARS Awards (europa.eu)

Per votarlo clicca qua: https://ec.europa.eu/regional_policy/projects/regio-stars-awards_en

I finalisti si incontreranno per il "round finale" della valutazione della giuria durante la #EURegionsWeek a Bruxelles. Lì presenteranno i loro progetti davanti a un pubblico dal vivo e alla giuria.

I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia REGIOSTARS del 9 ottobre. La cerimonia è organizzata come parte della #EURegionsWeek.

Maggiori info sul progetto qui

Presentazione_progetto BYTHOS

 

Valutare Premia 2024 | Sesta edizione

Il Consiglio regionale della Lombardia premia tesi di laurea magistrale e tesi di dottorato di ricerca finalizzate all'analisi e alla valutazione di politiche pubbliche attuate su base regionale.

Nel 2024 i premi e riconoscimenti “Valutare Premia” sono rivolti a giovani laureati magistrali e dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo di studio dal 1° agosto 2023 al 31 luglio 2024 presso università e qualificate istituzioni di formazione e ricerca avanzata con sede sul territorio nazionale.

Le candidature devono essere presentate dal 15 luglio al 27 settembre 2024 attenendosi alle modalità e ai termini descritti nel bando, approvato con decreto n. 265 del 10 luglio 2024.

Scarica il bando.