Bando di concorso di n. 5 borse di mobilità Leonardo Da Vinci – FOTUG III
PROGRAMMA PER L’APPRENDIMENTO PERMANENTE -LEONARDO DA VINCI
AVVISO 08.08.2013
La pre-selezione delle candidature ammissibili, per l’assegnazione di n. 5 borse di mobilità nell’ambito del programma LLP Leonardo da Vinci – Fotug III, sarà effettuata giorno 6 settembre 2013, presso la Sala Gare di Palazzo Steri, Piazza Marina n. 61, con avvio delle procedure di riconoscimento dei candidati alle ore 8:30. I candidati, dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento all’orario suindicato, pena l’esclusione dalla selezione. Elenco candidati ammissibili
L’Università degli Studi di Catania, in qualità di ente promotore e coordinatore del Progetto FOTUG III, insieme alle Università di Cagliari, Padova e Palermo - come partner invianti - mettono a disposizione in totale n. 60 borse di mobilità della durata di 22 settimane.
Obiettivo: il progetto prevede il finanziamento di borse di mobilità finalizzate a tirocini formativi presso imprese situate negli Stati membri dell'UE e presso i Paesi che aderiscono al programma LLP sulla base di accordi stipulati con l’Università mittente.
Beneficiari: neolaureati.
Gli interessati alla selezione dovranno presentare istanza alla propria Università di provenienza.
E’ tuttavia possibile che un candidato individui personalmente l’azienda dove intende effettuare lo stage.
Scadenza: 10/07/2013
Il modulo di candidatura, unitamente alla documentazione richiesta dovrà pervenire all’UOA Politiche di Internazionalizzazione per la Mobilità. Area Ricerca e Sviluppo, tramite posta o consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Università, Piana Marina n 61, 90133 - Palermo entro il giorno 10/0712013.
Farà fede unicamente il timbro di ingresso al protocollo dell’Ateneo.
Per ogni altra informazione consultare il bando.
Documentazione
Politiche di Internazionalizzazione per la Mobilità
Erasmus, tirocini internazionali, visiting students
Altair Graziano
altair.graziano@unipa.it
stageinternazionali@unipa.it
Tel. 091 238 293145