CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Esiti seduta del 24 febbraio 2011
1. Comunicazioni
TRATTATO
2. Risposte ed interrogazioni
TRATTATO
3. Approvazione verbale del Consiglio di Amministrazione del 25 gennaio 2011
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
4. Relazione sui risultati della collaborazione con Feedback
TRATTATO
5. Rapporti tra Ateneo e CUS: stato dell’arte e programmazione degli adempimenti
TRATTATO
6. Riorganizzazione Dipartimentale: costituzione della Commissione mista Senato – Consiglio
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
7. Ratifica D.R. n. 3564 del 02/11/2010, di approvazione della Convenzione tra Università di Palermo, Università di Modena e Reggio Emilia. Università di Pisa, Università di Foggia e l’Università di Torino capofila per la realizzazione del progetto dal titolo “Un database viticolo italiano, ad approccio multidisciplinare, per la conoscenza e la valorizzazione dei genotipi regionali” finanziato dal progetto AGER Agroalimentare e Ricerca
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
8. Ratifica D.R. n.3646 del 4/11/2010, di approvazione ATS tra l’Università di Palermo, FEDER.COMED e l’Associazione Punto di Svolta, per la presentazione di un progetto dal titolo “Capo Azienda per il Management delle produzioni agricole (CAMPO)” a valere sul Programma di Sviluppo Rurale della Regione Sicilia misura 111 – “Interventi di formazione professionale e azioni di informazione” Azione 1 – Formazione
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
9. Ratifica Decreto Rettorale n. 4370 del 27/12/2010
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE CON PRESCRIZIONI
10. Ratifica D.D.A. n. 4463 del 31/12/2010 relativo alle variazioni per maggiori entrate e spese ed agli storni dalla voce “Spese per il funzionamento dei Master” alle voci di spesa relative ai Master delle singole strutture
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
11. Ratifica del Decreto Rettorale n. 225 del 22/01/2011 di adesione al Protocollo d’Intesa per il Progetto di ricerca “Lotta al virus della tristezza degli agrumi: sviluppo e innovazione”
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
12. Ratifica D.D.A. n. 548 del 16/02/2011
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
13. Definizione di un organico tipo del personale t.a. per le strutture dipartimentali
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
14. Modifica degli “Atti di indirizzo per la politica del personale ai sensi dell’art. 72 del D.L. 112 del 25.06.2008 convertito con modificazioni in Legge 133 del 6.8.2008”
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
15. Delibera del Senato Accademico n. 5 del 29.04.2010 di sospensione della delibera Senato Accademico n. 18 del 28.10.2009 e delibera del CdA n. 1 dell’11.05.2010 relativa alla risoluzione del rapporto di lavoro dei Ricercatori e degli Assistenti Ordinari alla luce dei recenti pronunciamenti della Giustizia Amministrativa
ARGOMENTO RITIRATO
16. Autorizzazione a stipulare atto aggiuntivo al contratto di fido bancario n. 4650 di rep. Univ. del 3/2/2009 stipulato con l’Ente creditizio UNICREDIT CORPORATE BANKING, S.p.A. finalizzato alle necessità dell’edilizia universitaria
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
17. Dottorato di Ricerca – Contributi per il Funzionamento dei Corsi di Dottorato di Ricerca – E.F. 2011 – Capitolo 8.1.0001.0005.0000
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE CON PRESCRIZIONI
18.
Proposta di modifica del Piano finanziario del Master di I livello in
“Materiali e Tecniche innovative per l’edilizia
sostenibile” istituito nell’A.A. 2010/2011 con D.R. del
21.09.2010:
Approvazione bozza di convenzione
Nuova
composizione comitato coordinatore
ARGOMENTO RINVIATO
19. Richiesta di modifica del Regolamento del Centro Servizi della Facoltà di Scienze MM.FF.NN:, approvata nella seduta del 17/01/2011
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
20. Richiesta di approvazione del Regolamento del Dipartimento di Ingegneria Industriale, approvato nella seduta del 20/12/2010
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
21. Assegni di Ricerca – Rinnovo n. 1 assegno cofinanziato MIUR anno 2006 di cui al D.R. 4094 dell’11.9.2007 – Dip. Arti e Comunicazioni – tutor Prof. Salvatore Vaccaro
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE CON PRESCRIZIONI
22. Assegni di ricerca - Rinnovo n.1 assegno cofinanziato MIUR di cui al D. R. n. 4094 dell'11/09/2007-Dip. Beni Culturali -Tutor Prof. Girolamo Cusimano
ARGOMENTO RINVIATO
23. Assegni di ricerca - Rinnovo n.12 assegni cofinanziati MIUR di cui al D. R. n.1101 del 12/03/2008
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE CON PRESCRIZIONI
24. Parere positivo estensione all’estero della domanda di brevetto n. RM2010A000174 dal titolo “Nano-emittori NIR a base di silice per applicazioni in-vivo e relativo processo di produzione”. (Inventori: S. Agnello, R. Boscaino, M. Cannas, F.M. Gelardi, M. Leone, V. Militello)
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
25. Parere positivo al deposito del brevetto in Italia dal titolo provvisorio: “Identificazione di autoanticorpi nel siero di pazienti affetti da Sclerosi multipla: Sviluppo e validazione di un kit diagnostico”. Inventori: Riccardo Alessandro (prof. Straordinario 20%), Simona Fontana (ricercatore confermato 20%), Giacomo De Leo (prof. ordinario 20%), Paolo Colomba (borsista 10%), Marilisa Barranca (Assegnista 10%), Giuseppe Salemi (prof. Associato 10%), Giovanni Savettieri (prof. Ordinario 5%), personale non universitario: Claudia Lo Sicco 5%
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
26. Progetto esecutivo per l’allestimento museale dell’ex carcere dei penitenziati – Importo complessivo di € 197.935,48
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE MODIFICHE
27. Finanziamento attività culturali e formative studentesche - Viaggi e soggiorni di studio degli studenti
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
28. Convenzione ECDL (European Computer Driving Licence) 1.1.2011-31.12.2012
ARGOMENTO RINVIATO
29. Convenzione DELE (Diplomas de Espanol como Legua Extranjera) 1.1.2011 - 31.12.2011
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
30. Varie ed eventuali
TRATTATO
31. Ratifica D.D.A. n. 561 del 17/02/2011
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
32. Trasferimento della sede della Presidenza della Facoltà di Farmacia
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
33. Progetti di Servizio Civile Nazionale anno 2011 a valere sull’annualità 2012-2013-Progettazione e rinnovo consulenza e servizi
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE
34. Dipartimento Beni Culturali (Prof. Girolamo Cusimano) – Proposta di ripartizione della somma di 36.000,00 per spese di attività archeologiche – Voce di spesa D2000400010001 del Bilancio Universitario E.F. 2011
SI È DELIBERATO POSITIVAMENTE CON PRESCRIZIONI