CERTIFICATI DI ABILITAZIONE
Ascolta
per la richiesta dei certificati di abilitazione seguire la sottoindicata procedura:
-
compilare e firmare il modulo per la presentazione dell'istanza valido solo nei rapporti tra privati (con la P.A. e con i gestori di servizi pubblici valgono le autocertificazioni) e inviarlo, allegando copia del documento d'identità, alla mail esamistato@unipa.it con la dicitura "Richiesta certificato di abilitazione dott. ....... ".
Qualora si richieda un certificato di abilitazione valido per l'estero occorre che , dopo avere ritirato il certificato richiesto, si provveda all'autenticazione per l'estero presso la Prefettura di Palermo – ufficio legalizzazioni.
-
inviare la richiesta alla mail: esamistato@unipa.it e si riceverà via mail il bollettino di pagamento dei bolli virtuali generato dall' ufficio Esami di Stato e pari ad euro 47.
-
inviare l'istanza alla mail esamistato@unipa.it insieme alla ricevuta del pagamento dei bolli virtuali di 47 euro ed alla ricevuta del pagamento della tassa di conseguimento titolo (pari ad euro 52,00 per i laureati presso l’Università di Palermo) consegnandola brevi manu presso i nostri uffici, anche delegando una persona di fiducia (delega firmata, copia documento di identità del delegante e del delegato).
Sarà cura dell' ufficio Esami di Stato contattare via mail il richiedente per accordarsi sulle modalità del ritiro del certificato .
Si ricorda che coloro i quali richiedono un certificato di abilitazione attraverso la procedura attivata sul Portale Studenti devono sempre inviare tutta la documentazione ( istanza e copia delle ricevute di pagamento) a esamistato@unipa.it