Missioni
Normativa
Regolamento per il trattamento di missione (D.R. 10332/2024 - prot. 162856 del 10/10/2024)
Tabelle A - B - C (Decreto MAE 23/03/2011)
Linee guida procedura di autorizzazione missione
Modulistica
- Modulo autorizzazione missione
- Modulo richiesa anticipazione missione
- Domanda liquidazione missione
- Modello relazione finale
- Modello dichiarazione sostitutiva di certificazione
Modulistica PNC DARE
- Modulo autorizzazione missione_DARE
- Domanda liquidazione missione_DARE
- Modello dichiarazione sostitutiva di certificazione_DARE
Istruzioni
Per effettuare una missione è necessario compilare il "modulo richiesta autorizzazione missione" dove andranno inseriti i seguenti dati:
- data e ora del viaggio
- motivazione della missione
- importo spesa presunta (verificare massimali di spesa nel regolamento)
- titolo progetto, codice identificativo e CUP
- indicazione della tipologia di attività
- indicazione Spoke/Node, WP, e Task/azione di riferimento
- indicazione tipologia di missione
- eventuale utilizzo mezzo straordinario
N.B. In caso di partecipazione a Eventi/Workshop/Convegni/Meeting è necessario allegare l’abstract della comunicazione presentata (inserendo il riferimento al progetto PNRR), o il programma contenente il nominativo del partecipante, oppure ancora una email di invito personale.
Per poter svolgere la missione dovrà essere ottenuta l'autorizzazione del referente scientifico e del rispettivo Direttore di Dipartimento, che in seguito alla compilazione della relativa sezione di interesse, dovranno procedere con la sottoscrizione con firma digitale.
Una volta compilato il modulo di autorizzazione e apposte le tre firme, il medesimo dovrà essere inviato 5 giorni prima la data di inizio della missione all'indirizzo email missionipnrr@unipa.it
Nell'oggetto dovrà essere riportata la dicitura: Richiesta autorizzazione missione NOME PROGETTO_Cognome richiedente_Luogo missione
Durante la missione, è importante conservare tutte le ricevute relative alle spese sostenute, biglietti aerei e carte d'imbarco. Conservare paper, programma e/o altri documenti come ad esempio attestati di partecipazione.
Per richiedere il rimborso delle spese sostenute durante la missione è necessario redigere una relazione secondo il "Modello relazione finale". Inoltre, dovrà essere compilata la "Domanda di liquidazione missione" in cui andranno inseriti i seguenti dati:
- data e ora del viaggio
- le singole spese per ciascuna voce (che dovranno corrispondere ai giustificativi di spesa allegati in un unico file)
- paper, programma, attestato di partecipazione e/o altri documenti riguardanti le attività svolte
- relazione dell'attività svolta
Le missioni verranno liquidate secondo le disposizioni previste dal relativo regolamento di Ateneo.