Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Università Europea FORTHEM

CALL FOR APPLICATIONS - Secondments for Postdoctoral Researchers Training and Career Development for Early-Stage-Researchers (ESRs) 2023

30-ott-2023

Ascolta

Nell'ambito della FORTHEM Academy for Early-Stage Researchers (ESRs), FORTHEM finanzia secondments per ricercatori post-dottorato che desiderano recarsi in un paese straniero e lavorare con un partner non accademico per un massimo di tre mesi.

Il contributo massimo di cofinanziamento da parte di FORTHEM sarà di 3.000 euro (destinato a coprire principalmente il viaggio, l'alloggio e vitto).

La call è rivolta a:

✓ Ricercatori post-dottorato di tutte le discipline
Dottorato di ricerca conseguito da non più di 8 anni al momento della candidatura
Che abbiano un rapporto con una delle università FORTHEM (contratto di lavoro o borsa)
Che abbiano un progetto di ricerca concreto e prospettico
Il secondment deve avvenire possibilmente in uno dei nove Paesi FORTHEM.
(In alcuni casi, possono essere accettati anche soggiorni di ricerca in altri Stati membri dell'UE o in Paesi associati). in altri Stati membri dell'UE o in Paesi associati, ma prima di presentare tali proposte, i candidati devono contattare l'Accademia FORTHEM per la ricerca iniziale – (info@forthem-alliance.eu Academy for Early-Stage-Researchers per avere conferma).

Termine di presentazione e tempi di concessione:

La scadenza per la presentazione delle domande sarà il 30 novembre 2023. I candidati selezionati saranno informati entro la fine di febbraio 2024.

Valutazione:

Le proposte saranno selezionate attraverso un processo competitivo. La commissione di valutazione comprenderà membri di tutte le università partner di FORTHEM e i risultati saranno confermati dal Forthem Mission Board for Research, Innovation and Transfer.

Link e informazioni per la partecipazione:

https://forschung.uni-mainz.de/forthem-secondments-for-postdoctoral-students-2023-2024/

In allegato è disponibile il bando originale pubblicato sul sito dell’Alleanza e gestito dalla Johannes Gutenberg-Universität Mainz (JGU)