Il minore, protagonista della scena sociale. Sfruttamento e migrazione: due fenomeni a confronto |
2022 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
L' Italia e il Regno Unito messe a confronto nel sistema giudiziario. |
2021 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Cyberbullismo in Italia e nel Regno Unito. Il ruolo del Pedagogista. |
2020 |
SCIENZE PEDAGOGICHE |
RELAZIONI,EDUCAZIONE E DIFFERENZE CULTURALI TRA REGNO UNITO E ITALIA. |
2020 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
L' OMOSESSUALITA' AI TEMPI DEL COVID-19. UNA PANORAMICA SU REGNO UNITO E ITALIA |
2020 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Il fenomeno dell'immigrazione: l'organizzazione della vita sociale e lavorativa dei richiedenti asilo e l'educazione interculturale |
2020 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
La violenza di genere: Misure di intervento e di contrasto in Italia e nel Regno Unito. |
2020 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE DURANTE IL COVID-19 IN UNA VISIONE NAZIONALE E INTERNAZIONALE Co.Tu.Le.Vi., associazione sul territorio siciliano vicina alle donne |
2020 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Lampedusa e la globalizzazione dell'indifferenza: il compito della Formazione |
2019 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
La schiavitù del XXI secolo. Interventi e proposte formative per una possibile rinascita. |
2019 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Immigrazione femminile: la gravidanza e la maternità nelle donne immigrate in Italia e UK |
2019 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
La tratta di donne straniere per schiavitù sessuale come fenomeno in Italia e in Gran Bretagna |
2019 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Apprendimento di una L2 nei flussi migratori: teorie, metodi e buone pratiche educative |
2019 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
STORIE DI MIGRAZIONE NEL PROGETTO TERRITORIALE DEL SIPROIMI DI TUSA. - Percorsi di vita, dalla Primavera Araba all'Italia, attraverso il mare e i centri d'accoglienza. |
2019 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
VIOLENCE AGAINST WOMEN Una visione comparatistica di Italia e Regno Unito |
2019 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
La realtà politico e sociale delle Ong. Il ruolo del formatore interculturale |
2019 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
L'amore che fa male: la violenza sugli uomini in un continuum tra Italia e UK. - Il contributo del formatore nella prevenzione della violenza di genere. - |
2019 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Il linguaggio come fondamento e problema di relazione secondo la prospettiva pedagogica |
2019 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Violenza di genere: la comunicazione che giustifica la violenza e la discriminazione |
2019 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Finche martirio non ci separi. From Italy to England: a pedagogical reflection on women victims of violence |
2019 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Bullismo e cyberbullismo: Differenza tra Italia e Inghilterra |
2019 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Immigrazione e accoglienza in Italia e Gran Bretagna: due società a confronto |
2018 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Quando i migranti erano gli europei: analisi e memorie di un viaggio |
2018 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Immigrazione e fake news:giornalismo inglese ed italiano a confronto |
2018 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
Il femminismo pedagogico: una nuova strada per gli educatori |
2018 |
EDUCAZIONE DI COMUNITÀ |
"Break the silence": quando è lui la vittima. Il maschicidio in Italia e in Gran Bretagna |
2018 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
The fight against woman sex trafficking in International, European and Italian law. Attualità e dinamiche d'intervento del formatore nel sistema d'accoglienza. |
2018 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
La rappresentazione sociale dell'immigrazione. Un confronto tra la realtà italiana e quella inglese. |
2018 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Il nuoto paralimpico in Italia e in UK. Il ruolo del formatore. |
2018 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
La dipendenza da sostanze: ipotesi di intervento e confronto in Italia e Gran Bretagna |
2018 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Il Gender tra parità dichiarata e disparità agita, analisi critica e confronto sulla formazione al genere in Italia e nel Regno Unito |
2018 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Disuguaglianze di genere in Inghilterra e il formatore degli adulti |
2018 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Disturbi dell'apprendimento. Dall'età prescolare all'inserimento sociale in Italia e in Gran Bretagna |
2017 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
And the rest is drag – Viaggio nella produzione culturale dei gruppi, tra privilegiati ed esclusi. |
2017 |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI |
Interculturalità e Comunicazione: La valorizzazione della lingua inglese nella relazione con l'altro |
2017 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Domestic violence against women. I volti della violenza in Italia e in Gran Bretagna. |
2017 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Special Educational Needs versus BES. L'inclusione scolastica degli MSNA ed il ruolo del formatore. |
2017 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Società differenti o visioni differenti? Confronto e analisi del processo migratorio in Italia e nel Regno Unito |
2017 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Pet Therapy: visioni parallele Italia e UK |
2017 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
La "Flipped classroom" come strumento didattico. Flussi migratori tra colonialismo, imperialismo e globalizzazione. |
2017 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |
Politiche a confronto: il fenomeno migratorio in Italia e nel Regno Unito. Dalla "separazione" all'interculturalismo come possibilità di inclusione |
2017 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE CONTINUA |