Progetto Qsort
Questa ricerca si propone di esplorare le percezioni del personale della funzione pubblica riguardo ai processi di e-government e di amministrazione digitale. La ricerca si inserisce nel quadro più ampio del lavoro di ricerca che esplora i legami tra digitalizzazione e sviluppo economico su scala internazionale.La ricerca si concentra sulle percezioni del personale della funzione pubblica, con una specifica attenzione al comparto Enti Locali.
La ricerca si concentra sulle percezioni del personale della funzione pubblica, con una specifica attenzione al comparto Enti Locali.
Al soggetto partecipante sarà richiesto di indicare il suo grado di accordo o disaccordo con alcune affermazioni rappresentative delle opinioni sull’e-government, e di ordinarle secondo tale grado di accordo o disaccordo. Una procedura guidata (q-sorting) la aiuterà in questo compito. Queste frasi sono state raccolte tramite ricerche online e quindi sono un esempio della reale percezione dell’opinione pubblica: pertanto vi saranno familiari. Infine, vi saranno proposte alcune domande a carattere più specifico, per completare il set di informazioni necessarie.
Il tempo previsto per il completamento è di circa 30/35 minuti.
Per farlo abbiamo bisogno del Vostro contributo.....Vai alla pagina dedicata (*)
La presente survey ha ricevuto parere positivo dal Comitato Etico UNIPA: Parere n. 209/2024
(*)Cliccando sul link dichiari la tua volontà a rispondere alle domande di questa indagine. Puoi trovale il documento con l'informativa sul trattamento dei dati a questo link. I dati vengono utilizzati per finalità di ricerca scientifica. Il trattamento e la restituzione avvengono in forma anonima.
Per qualsiasi informazione e chiarimento o per qualsiasi necessità, si prega di contattare la dottoranda di ricerca dott.ssa Maissa Obay (maissa.obay@unipa.it) e/o il ricercatore dott. ric. Claudio Pirrone (claudio.pirrone@unipa.it)