MASSIMO TARTAMELLA
PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO
Uffici amministrativi dell'AOUP
Via del Vespro, 131
90127 PALERMO (PA)
Presentazione
Percorso lavorativo
In servizio dal 13/01/1988 presso il "Centro Universitario di Calcolo" come tecnico laureato dell'Università degli Studi di Palermo (UniPA), dal 9.8.2000 inquadrato nella categoria EP, e Dirigente Analista dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "P. Giaccone" (AOUP); dal 01/02/2010 al 30.12.2013 responsabile del Settore "Gestione Reti, Hardware e Software" del Servizio Speciale SSP9 "Sistema Informativo di Ateneo" afferente all'Area dirigenziale "Servizi a rete".
Dal 18.6.2013 al 23.12.2013 componente del Consiglio di Amministrazione dell'Università degli Studi di Palermo nella qualità di rappresentante del Personale T.A.
Dal 31.12.2013 al 30.12.2018 Dirigente dell'Area dirigenziale Sistemi Informativi e portale di Ateneo (SIA) ex Area Servizi a Rete.
Dal 30.11.2017 al 30.12.2018 RTD (Responsabile della Transizione Digitale) ex art. 17 del CAD (Codice dell'Amministrazione Digitale) per l'Università degli studi di Palermo.
Dal 13.8.2019 al 31.5.2021 coordinatore del Sistema Informativo Aziendale dell'AOUP "Paolo Giaccone".
Dal 23.8.2020 ad oggi RTD ex art. 17 del CAD per l'AOUP "Paolo Giaccone".
Dal 8.11.2020 ad oggi RASA (Responsabile Anagrafe della Stazione Appaltante) dell'AOUP "Paolo Giaccone".
Dal 1.6.2021 ad oggi Responsabile della Unità Operativa Complessa Sistemi Informativi Aziendali dell'AOUP "Paolo Giaccone".
Dal 1.3.2022 al 31.8.2022 Docente a Contratto nell'ambito del CdLM in Scienze infermieristiche ed Ostetriche (18000) - METODOLOGIA EPIDEMIOLOGIA APPLICATA C.I. - Modulo CREAZIONE E GESTIONE DATA-BASE SANITARI
Percorso formativo
Dottore in Matematica nel 1984.
Nell’ottobre del 2018 conseguo il Master di I livello in “I professionisti della gestione documentale e della privacy” presso l’Università telematica Unitelma Sapienza.
Nel luglio 2019 conseguo il Master di II livello in “Strategie organizzative e di innovazione nella P.A.” presso l’Università telematica
Pegaso.
Ho partecipato, come discente, a diversi corsi di formazione organizzati da PROCEDAMUS (PROCEDimenti AMministrativi delle Università degli Studi) e al percorso di formazione “Per fare volare l’aereo” organizzato dal CoDAU (COnvegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie), con il patrocinio della Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori Universitari Italiani), quest’ultimo dedicato a personale dirigente per affinarne le logiche manageriali nel ruolo di direttori generali universitari.
Le ultime esperienze formative le ho capitalizzate con la redazione del volume "Managerialità e digitalizzazione negli Enti Pubblici di Ricerca - focus su università e aziende ospedaliere universitarie" pubblicato nel mese di dicembre 2021.