U.O. Segreteria area e supporto amministrativo-contabile
responsabile unita' operativa
Mission
• Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile;
• collabora con il Dirigente nell’analisi e nell’individuazione di soluzioni di problematiche, sia di carattere generale sia specifiche, rispetto alle attribuzioni istituzionali dell’Area;
• gestisce eventuali attività comuni a più Settori della medesima Area;
• assicura, direttamente o attraverso le articolazioni dell'Area, l'aggiornamento delle banche dati di competenza, nonché il raccordo con l’Area Sistemi Informativi e Infrastrutture digitali e gli uffici preposti al controllo di gestione, secondo standard omogenei;
• assiste il Dirigente per le attività connesse alla valutazione della performance;
• cura le attività preparatorie e conseguenti relative alle riunioni, alla gestione dei rapporti con gli Organi collegiali e il personale dell’Area e ogni altra iniziativa dirigenziale;
• cura le attività di comunicazione, informazione e supporto documentale al Dirigente, ai Settori e agli Uffici dell’Area in merito agli aggiornamenti giuridico-normativi di interesse per l’Area;
• cura la Rassegna normativa e giurisprudenziale sulle materie di interesse per l’Area;
• cura i contenuti della pagina del sito web istituzionale dell’Area dedicata all’approfondimento normativo e giurisprudenziale e alla raccolta della documentazione
giuridica;
• assiste il Dirigente per la risoluzione di problematiche connesse alla protezione dei dati personali, alla prevenzione della corruzione e alla trasparenza amministrativa,
interfacciandosi con gli uffici d’Ateneo preposti;
• smista la corrispondenza, protocollo in uscita;
• cura la gestione informatizzata dei processi di catalogazione della documentazione, in ingresso e uscita, attraverso l’utilizzo di procedure dedicate per l’ottimizzazione delle
risorse di Ateneo e la conservazione documentale;
• cura la digitalizzazione della documentazione sul protocollo informatico TITULUS;
• cura il monitoraggio del caricamento degli ordini/contratti effettuati dalle singole strutture di
Area relativamente alle acquisizioni di competenza;
• cura l’interfaccia dell’Area con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico;
• monitora le operazioni di chiusura contabile e le operazioni in PCC.
• monitora il budget assegnato al Dirigente dell’Area e cura i relativi atti e adempimenti nelle procedure contabili;