U.O. Digitalizzazione dei processi d’accesso ai CdS e dei processi amministrativi per le Scuole di Specializzazione
responsabile unita' operativa
Mission
• Supporta le altre U.O. del settore di appartenenza, di altri settori e di altre aree dirigenziali e i centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o del proprio responsabile.
• sperimenta nuove tecnologie ICT al fine di migliorare i servizi informatici rivolti agli stakeholder universitari.
• analizza, progetta e sviluppa servizi per la gestione delle prove di accesso ai Corsi di Studio.
• analizza, progetta e sviluppa servizi per la gestione degli Obblighi Formativi Aggiuntivi.
• analizza, progetta e sviluppa servizi per la gestione delle carriere amministrative degli studenti delle Scuole di Specializzazione.
• offre supporto tecnico alle segreterie studenti nei processi di acquisizione, caricamento, gestione e scorrimento delle graduatorie e di acquisizione, gestione e assolvimento degli O.F.A.
• gestisce gli applicativi relativi al pre-enrolment degli studenti extracomunitari.
• gestisce gli applicativi relativi alle richieste di modifica ai piani di studio degli studenti.
• è il Referente informatico di Ateneo per le carriere amministrative degli studenti e correlati indicatori.
• è il Referente informatico di Ateneo per i test di accesso on line e relative graduatorie.
FSP Banche dati studenti
• Si occupa delle operazioni di correzione dei dati (anagrafiche, utenze, tasse, etc), direttamente sul DB, relativi alle carriere studenti dovuti ad anomalie variamente generate.
• attivazione e disattivazione delle utenze Immaweb BackOffice (WMI) e applicativo GEDAS.
• estrazione di dati non direttamente reperibili dagli applicativi per l'utenza intera ed esterna.
• gestione delle richieste pervenute alla coda Programmazione e Sviluppo (pes@unipa.it) su OTRS.
• censimento delle anagrafiche e inserimento ruolo BG per gli operatori delle segreterie remote sugli applicativi CSA ed U-Gov, attivazione delle utenze sull'applicativo Immaweb BackOffice.
• help Desk utenza interna ed esterna (sincrono e asincrono).