Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Sistemi Informativi di Ateneo

Titulus

Ascolta

Indirizzo web:

Titulus è il sistema informativo di gestione documentale e protocollo informatico realizzato ad hoc da CINECA per le esigenze delle università italiane e adottato dall’Università degli Studi di Palermo dal 2003.
Il sistema Titulus consente:

  • l'acquisizione, la registrazione, la ricerca e la consultazione delle diverse tipologie di documenti trattati dall’amministrazione nell'ambito dei processi, sia interni sia di scambio con l'esterno;
  • l'organizzazione dei documenti secondo un piano di classificazione ed archiviazione in fascicoli

Principali caratteristiche:

  • Gestione dei documenti in arrivo
  • Gestione dei documenti in uscita
  • Gestione dei documenti interni
  • Fascicolazione archivistica dei documenti
  • Implementazione del protocollo informatico
  • Gestione del processo di pubblicazione all’Albo di Ateneo
  • Implementazione workflow per la gestione delle proposte che compongono gli ordini del giorno delle sedute del Senato Accademico e del Consiglio di amministrazione (Titulus Organi)
  • Gestione delibere degli organi collegiali (Titulus Organi)
  • Implementazione di specifici workflow documentali

Destinatari:

Personale Docente, Personale TAB

Attività in carico all'Area Sistemi Informativi:

  • Assistenza all’utenza dell’Ateneo per l’utilizzo dell’applicativo
  • Amministrazione delle utenze, profilazione e diritti
  • Gestione dell’organigramma
  • Configurazione del sistema e interfacciamento con altri applicativi
  • Interfacciamento con CINECA per la risoluzione di problematiche tecniche e per l’implementazione di nuovi workflow

Guide:


Titulus - Immagini