Prenotazioni aule SIA
Indirizzo web:
Periodo di realizzazione: 2024
Installazione prototipale del software open-source MRBS (Meeting Room Booking System), attualmente utilizzata per gestire le prenotazioni delle aule informatiche collocate all’interno del SIA, edificio 11 del campus.
Tramite questo sistema, il personale addetto può gestire in modo semplice ed efficace i calendari di utilizzo delle aule di interesse; d’altra parte, il personale interessato all’utilizzo delle aule censite può inserire autonomamente la propria richiesta di prenotazione. Il sistema gestisce l’intero flusso di richiesta, approvazione, cancellazione e modifica delle prenotazioni.
Principali caratteristiche:
- Gestione dei calendari di utilizzo di aule riunioni, divise per aree
- Gestione dei flussi di prenotazioni, dalla fase di richiesta a quella di approvazione
- Supporto a prenotazioni ricorrenti nel tempo
- Creazione report personalizzati
- Interfaccia grafica semplice ed intuitiva
- Autorizzazioni multilivello attraverso ruoli (amministratore, utente, ospite)
- Integrazione con i sistemi di autenticazione di ateneo, tramite protocollo LDAP
Destinatari:
Personale Docente, Personale TAB
Attività in carico all'Area Sistemi Informativi:
- Gestione delle prenotazioni delle aule informatiche presso il SIA
- Supporto di primo e secondo livello agli utenti
- Adeguamento tecnologico, aggiornamento, manutenzione