HRS4R

Ciclo eventi formazione per la ricerca 2022

Seminario "An introduction to the Horizon Europe framework program with good practices for the preparation of research proposals". Il seminario si svolgerà nell’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria il prossimo 14 Novembre alle ore 14:45 e sarà tenuto dal Prof. Giorgio Micale.

Al seminario sarà possibile partecipare online attraverso il link https://tiny.unipa.it/HorizonEurope, tuttavia, la partecipazione in presenza è fortemente raccomandata costituendo appunto la condizione necessaria per potere stabilire rapporti interpersonali.

Si sottolinea infine che il seminario fa parte delle attività riguardanti l’implementazione della Carta Europea dei Ricercatori.

Public speaking Lab - Seminario per dottorandi di ricerca 12 e 13 ottobre 2022

L’Università degli Studi di Palermo, nell’ambito delle attività riguardanti l’implementazione della Carta Europea dei Ricercatori, organizza un evento di formazione interdisciplinare sul tema “Public speaking - La comunicazione in pubblico” dedicato ai dottorandi di ricerca dell’Ateneo.

Il corso - tenuto da Guido Paolo Ridoni, docente di Comportamento Organizzativo presso la Scuola S. Anna di Pisa, e Dan Wiesenfeld, di
ChallengeLearning Italia - si svolge mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre, dalle 9.00 alle 17.00, con il coinvolgimento di un numero massimo di 48 dottorandi divisi nelle due giornate.

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione al link
bit.ly/3Mc2gB6 utilizzando l’account istituzionale @community.unipa.it
Il modulo sarà attivo dalle 8.00 di mercoledì 5 ottobre alle 18.00 di sabato 8 ottobre.

maggiori informazioni

Visualizza il programma

12-13-14 July 2022 -Le Start Up Innovative: disciplina giuridica e fiscale

Language: Italian