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Area Economico-Finanziaria e Patrimoniale

Settore Patrimonio

Mission

- Supporta gli altri settori dell’area di appartenenza e di altre aree dirigenziali e di centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta
richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio Dirigente;
- Opererà in stretto raccordo con l’Area “Edilizia, Servizio Tecnico e Sostenibilità” ed in particolare con il Professional incaricato del “Raccordo
censimento del patrimonio immobiliare”;
- Opererà in stretto raccordo con il Settore Bilancio unico di Ateneo di previsione, di esercizio e consolidato per gli aspetti contabili di chiusura
dell’esercizio;
- Controlla e garantisce la correttezza, completezza e all’aggiornamento continuo dell’imputazione contabile dei dati e delle informazioni contenute in
tutti i libri obbligatori afferenti i dati e le informazioni relative alle Immobilizzazioni inscritte nello Stato Patrimoniale del bilancio unico di Ateneo (Es.
libro inventari, libro cespiti ammortizzabili, ecc.) con particolare riguardo ai processi di: inventariazione del patrimonio immobiliare; inventariazione
del patrimonio mobiliare;
- Controlla e garantisce la corretta individuazione e contabilizzazione dei costi di manutenzione straordinaria da capitalizzare nella voce
Immobilizzazioni dello Stato Patrimoniale del bilancio unico di Ateneo;
- Controlla e garantisce la corretta distinzione, individuazione e contabilizzazione delle spese di manutenzione ordinaria da spesare a Conto Economico
del Bilancio Unico di Ateneo rispetto a quelle capitalizzabili;
- Controlla e garantisce il costante monitoraggio della ubicazione dei beni mobili con contestuale allineamento di tutte le informazioni contenute nel
libro “Cespiti ammortizzabili”;
- Controlla e garantisce il corretto e tempestivo trattamento contabile delle dismissioni di beni per processi di obsolescenza e/o cessione a terzi;
- Controlla e garantisce la corretta gestione amministrativo-contabile di tutti gli immobili in locazione dell’Ateneo;
- Controlla e gestisce tutte le attività afferenti i consegnatari dei beni mobili;
- Assicura il pieno rispetto della normativa e degli atti amministrativi diretti a garantire la corretta, completa e tempestiva compilazione del “Conto
della gestione dei consegnatari e sub consegnatari dei beni”.

Organizzazione interna

Personale

GIUSEPPE PIAZZA

PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO